Si è disputata domenica 12 novembre 2023 la gara podistica - a Mesagne “Trofeo Messapia”
La gara di 10km è la 15esima prova del circuito regionale “Corripuglia“, e la 14esima del circuito provinciale “Sulle vie di Brento"
Il Trofeo della Messapia organizzato dalla locale associazione “Asd Atletica Mesagne”. Patrocinato dal Comune di Mesagne, della Federazione Regionale Atletica Leggera e della Federazione Provinciale di Atletica Leggera.
La partenza è avvenuta puntuale alle ore 9,00 da via Tenente Ugo Granafei, su un percorso pianeggiante, che ha attraversato le vie del centro di Mesagne o come è stato battezzato da qualcuno “Mesangeles” e campagne circostanti.
Dei 721 iscritti 664 giungono al traguardo. Primo atleta a tagliare il traguardo con il tempo di 32:03 è stato il giovane Luigi Catalano (Pro Canosa), la prima atleta è Soumiya Labani (Amatori Acquaviva) tempo 40:12. Il Corripuglia di oggi è colorato anche di abacussiani, sei le presenze: bella prestazione di Mauro Ciccarese tempo 37:23; buoni anche tutti gli altri risultati, Massimiliano Palazzo 49:01; Davide Miccoli 49:48; Rossano Mazzotta 50:15; Tonio Guerrieri 53:43 e Giovanni Dell’Atti 53:50.
Sabato 11 la ASD Nuova Atletica Copertino, in collaborazione con la Fidal, con il Patrocinio del Comune di Copertino, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, ha organizzato la settima edizione della Corri a Copertino, una ultra maratona, “6 ore Corri a Copertino” dove Arturo Fedele arrivato terzo di categoria ha concluso la sua grande impresa correndo le sue 6 ore in 52,90m su un percorso lungo 1.200m.
Infine sempre domenica 12 la P.U.C. SALENTO con il Patrocinio del Comune di Racale, ha organizzato la: “IV^ CORRI A RACALE” manifestazione di 9,400m, valevole come 14^ tappa del Circuito “SALENTO GOLD”. Anche a Racale hanno corso i colori blu arancio dell’Abacus con Giorgio Esposito, giunto 5 assoluto e primo di categoria con un tempo strepitoso di 36:48.
Bravi, dal primo all’ultimo è stato un altro fine settimana all’insegna dello sport, amicizia, passione.
Inizia un tour the force per l'Abacus quindici giorni di fuoco.
Sabato 11 sono scaduti i termini per la presentazione della lista dei candidati come presidente e come consiglieri, per i prossimi 4 anni.
Questi i nomi dei candidati
CANDIDATO PRESIDENTE:
GIOVANNI DELL’ATTI
CANDIDATI CONSIGLIERI:
UMBERTO CANTELE
ANTONIO GUERRIERI
ALESSIO IMPERIALE
CRISTIANO LORENZETTI
CINZIA MICCOLI
ROSA SCALINCI
Domenica 19 sarà l’ultima giornata di gare a cui si possono aggiungere i punti ai fini della classifica sociale, le premiazioni invece avverranno durante il pranzo sociale domenica 26 novembre a Porto Cesareo.