L’ASD Atletica Surbo ha organizzato, Domenica 11 Giugno 2023, la XVI Corri Surbo - Giorgilorio. Gara valida come “Campionato Provinciale di 10 km di Corsa su Strada Master” e una come prova per società del circuito Salento Tour.
È stata una splendida giornata di sport, la temperatura “amica” per il periodo tempo nuvolo ed incerto. Organizzazione della chermase a cinque stelle, il Presidente Salvatore Sportella insieme al suo entourage non ha fatto mancare nulla. La gara è partita dalla piazzetta Marinetti di Giorgilorio in perfetto orario come da programma. A commentare, incuriosire ma soprattutto a inneggiare ciascun atleta al passaggio chiamandolo per nome, Antonio Tau, lo speaker consolidato delle manifestazioni salentine.
Applausi doppi per la Podistica Magliese, i primi due arrivati in assoluto sono suoi atleti, Biagio Riso con 32:36m e Davide Spedicato con 33:06m. Il campo femminile è stato di prevedibile dominio della fondista della Salento is Running, Stefania Scatigna con 38:10 m. Una mini truppa abacussiana ha tenuto testa nel Campionato Provinciale, ha sfiorato per pochi secondi il titolo di Campione Provinciale la stella dell’Abacus, Antonio Zanco, che con 50:58m conquista la medaglia d’argento nonostante la sua precaria preparazione, infatti da domani inizia per lui una settimana particolare… in bocca al lupo Maestro! È un velocista, si vede dall’elegante falcata, continua a migliorare il tempo anche sui 10km, il nostro Cristiano Lorenzetti (43:58m). Una confidenza con la corsa ormai conclamata, preciso come non mai anche per l’organizzazione delle gare, Massimo Cremis, che matura un tempo di 49:01m. Infine il sottoscritto, Giovanni Dell’Atti, chiudo con 52:23m, molto o poco acciaccato o no non conta, la corsa la facciamo per piacere, anche senza tenere conto del tempo impiegato, la corsa ci offre un viaggio emozionante, pieno di gioia, unione e crescita personale. Infine Fabrizio, ci ha accompagnati su un meraviglioso percorso, perché noi scegliamo di correre per migliorare sempre più il nostro stile di vita! Speriamo in un ritorno a breve. Una importante nota alle camminatrici Anna e Giuseppina, che colorano con gioia e simpatia le strade spargendo sorrisi e saluti a noi tutti, con loro le giornate volano. Vi aspettiamo numerosi per i prossimi eventi.
Classifica



