In un clima di ritrovata serenità e condivisione, domenica scorsa si sono svolte, a cura dell'Associazione ABACUS, la 19° "Corsa Terre del Negroamaro"(con la
1° Prova Dolichos, trofeo regionale, e 1° Prova del circuito provinciale Salento Gold)
e la 5° "Marcia Terre del Negroamaro" valida per il 27º Trofeo Puglia di Marcia (13° Memorial Vito Taurino.)
Sono stati circa 500 gli atleti partecipanti, 333 podisti e 161 marciatori, provenienti da tutta la Puglia e non solo; i podisti hanno animato la mattinata percorrendo, nella corsa, e nonostante la pioggia, ben 10 km, con partenza e arrivo in Piazza Moro, attraversando il centro di Villa Baldassarri, diverse strade di Guagnano, e le campagne circostanti. Nel pomeriggio, con un tempo più clemente, anche i giovanissimi si sono misurati con la marcia, su un circuito di 500 metri ripetuto più volte.
Oltre ai complimenti vivissimi ai vincitori, rivolgiamo i nostri ringraziamenti all' Associazione ABACUS per aver organizzato una manifestazione molto articolata e ben riuscita, senza lasciare nulla al caso e garantendo divertimento per tutti.
Grazie al Settore di Polizia locale e Mobilità che ha consentito lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, in collaborazione con l’ANPS di Guagnano e con il personale dell'organizzazione che ha gestito anche i punti ristoro.
Si ringrazia inoltre l'Associazione Guagnano Bike, il cui Capo Team Giuseppe Tondo è stato premiato in quanto per la prima volta un'associazione ciclistica ha fatto da apripista ai podisti.
Grazie a Salento Informa e Salento Television per le riprese e i video prodotti su questa giornata di sport.
E grazie infine a NGM - ph, Giuseppe Mazzotta per la vasta galleria di foto effettuate e rese disponibili.
da Comune di Guagnano
Classifica Corsa
Classifica Marcia
Video corsa
video marcia
Premiazioni marcia
Video corsa da Guagnano bike
Partenza corsa
Video passaggio dopo 800m di Danilo
da Comune di Guagnano
Classifica Corsa
Classifica Marcia
Video corsa
video marcia
Premiazioni marcia
Video corsa da Guagnano bike
Partenza corsa
Video passaggio dopo 800m di Danilo