

L’Asd Abacus, ringrazia anticipatamente tutti coloro che prenderanno parte all’evento.
La domenica mattina del 5 Marzo si terrà a Villa Baldassarri-Guagnano la Diciannovesima edizione de “La Corsa Terre del Negroamaro”, un appuntamento podistico riproposto dopo un anno di fermo, a seguire nel pomeriggio “La Marcia Terre del Negroamaro. Lo speaker Antonio Tau animerà l'evento antimeridiano, il Caposettore e responsabile della Marcia, Tommaso Caravella è l’indiziato a commentare la Marcia. La corsa si snoderà in parte nell’area urbana di Villa e di Guagnano, il resto tra le campagne del Negroamaro”, luoghi locali significativi legati alla produzione del vino di questo vitigno, che grazie alla generosità dei produttori sarà protagonista tra i premi per i nostri atleti. La gara di Marcia si svolgerà su Via Dante.
Mercoledì 22 febbraio alle ore 18.30 presso la sala della Biblioteca del Negroamaro a Guagnano, in Via Papa Pio XII n. 18 è in programma la conferenza stampa “Corri e Marcia Nelle Terre del Negroamaro” in cui si forniranno informazioni importanti sulla Gara Podistica “Corsa Terre del Negroamaro” e “Marcia Terre del Negroamaro”, manifestazioni organizzate dall’Asd Abacus con la collaborazione del Comune di Guagnano e sui progetti dell’associazione stessa.
All’incontro parteciperanno autorità, sponsor e un nutrito gruppo di volontari. Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali del sindaco di Guagnano, François Imperiale, che parteciperà insieme all’assessore allo sport Mimma Leone e ai consiglieri comunali con delega alla Frazione Alessandra Spedicato e Antonio Tramacere.
Seguirà l’Intervento del responsabile Regionale, categorie Assolute settore stadia, Rocco Ancora che presenterà il nuovo regolamento del Progetto Dolichos.
A seguire il Presidente della FIDAL Lecce Roberto Perrone interverrà sulla situazione dell’Atletica Leggera in Provincia e sul regolamento del circuito “Salento Gold”