Sveglia alle 4,20 di domenica 27 marzo, ore 5:30 partenza dal piazzale dell’ospedale di Campi S., destinazione Foggia. Sul pullman 13 abacussiani, 8 atleti, 4 genitori, un tecnico e gli amici della “Due mondi”, neo società di San Pietro in Lama che ha curato l’organizzazione del viaggio, con cui si è instaurato un amichevole rapporto di collaborazione. L’Adrenalina per atleti e genitori è a quota….. 300km, ad aspettarci c’è la Terza tappa del Trofeo Puglia di Marcia più gare di contorno, organizzata dall’Unione Sportiva Foggia, cui hanno preso parte oltre 220 atleti. Arrivo al Campo Scuola Mandelli Colella alle ore 9,15, come da programma, si parte con le gare con qualche minuto di ritardo e a fare il loro ingresso in campo sono i più piccoli della compagnia, gli esordienti della categoria E5F/E8F. Vince questa serie l’abacussiana Nina Metrangolo con il tempo di 4:11 della cat E5M/E8M e Mattia Dell'Atti con il tempo di 3,21. Tra gli E10F Viola Metrangolo fa suo il secondo posto, per lei medaglia d’argento con un ottimo tempo 5:57, quarto posto per MariaVittoria Scarbone 6:04 che migliora il suo personale maturato nella gara di Acquaviva, di quasi un minuto sui 1000m. Nella 2000m della cat. RF Martina Miccoli non del tutto al top, matura comunque un tempo buono, 13:48. Nella categoria Cadette, Cristina Della Gatta anche lei con problemi fisici insorti all’ultimo momento, ferma il cronometro a 22:01; chiude il gruppo abacussiano con la cat AF Chiara Stamerra tempo 37:39 nella difficilissima 5000m migliorando il suo personale di circa 2 minuti e mezzo. Dopo le premiazioni si rientra, soddisfatti per la bellissima giornata di sport trascorsa, compresi i non medagliati.
Tutti i risultati di Foggia
Tutti i risultati di Foggia
Domenica 27 c’erano quasi 10mila maratoneti al via, all’Acea Run Rome The Marathon nella Capitale.Anche i colori dell’abacus hanno colorato la regina delle corse con la presenza di tre abacussiani: Mino Visconti, che ha avuto un buon esordio, tempo 4h e 30, Davide Miccoli che si è portato dietro il peso di una caviglia in disordine per quasi tutta la gara, conclusa nonostante in 4h e 32, infine il “Forest Gump” dell’abacus Mauro Ciccarese che ha chiuso con 3h27. Hanno portato a termine il loro sogno, nonostante gli impegni lavorativi, chapeau a loro e rispettive consorti, bravi. Dispiace per Massimo Caragiuli, Massimiliano Palazzo e Arturo Fedele che hanno dovuto rinunciare qualche giorno prima per cause di forza maggiore, in bocca al lupo ragazzi ,vi aspettiamo presto tra noi.
Sempre domenica al Trail difesa San Biagio a Montescaglioso su un percorso difficilissimo di 21 chilometri, il neo abacussiano Giorgio Esposito è primo di categoria con il tempo di 2h20, Floriano Centonze sesto 2h26.Complimenti e benvenuti tra noi…
Classifica
Classifica