L’edizione 2021 dei Campionati provinciali individuali ragazzi e ragazze al Montefusco di Lecce e i Campionati Regionali Allieve/i al Cozzoli di Molfetta va in archivio dopo aver registrato ottimi risultati dei nostri atleti Lucio Palaia e Martina Miccoli nonchè la prova di orgoglio di Michela Esposito e Lorenzo Faggiano. Ad organizzare la manifestazione tenutasi a Lecce sono stati i Comitati Provinciali Fidal di Lecce, Brindisi e Taranto che si sono accordati anche sullo svolgimento contemporaneo delle Prove Multiple per i Cadetti (esathlon) e le Cadette (pentathlon), gare di contorno alla manifestazione durante la quale si sono disputate anche gare degli atleti paralimpici, data la stretta collaborazione del C.P. Fidal di Lecce con il Comitato Regionale della Fispes. La due giorni, utili per avere indicazioni importanti riguardo le caratteristiche dei nostri giovanissimi atleti
La giornata di sabato al Montefusco si parte con il salto in lungo, Lucio Palaia è l’atleta che sale sul gradino più alto del podio, campione provinciale. Martina Miccoli si cimenta in pista nella specialità della Marcia (2km) ed è subito amore, sia per l’ottimo risultato della nostra beniamina sia per gli apprezzamenti ricevuti dai giudici per il bel gesto tecnico. Nelle prove multiple c’è Lorenzo Faggiano (non gareggia da tanto) che timidamente si cimenta in alcune specialità delle prove multiple, superba la sua gara nell’alto ed altrettanto bravo anche nel giavellotto.
Da Molfetta arrivano buone notizie di Michela Esposito che ha fatto registrare sui 5km di marcia una sensibile ripresa sul tempo, risultato che comunque fa ben sperare, anche se la strada da percorrere è ancora tanta.
La domenica si è assistito ad una interessante sfida nei 1000m delle categorie Ragazzi/e tra i quali comparivano Lucio Palaia e Martina Miccoli ..
Sempre Domenica 12 Settembre 2021 si è svolta la sesta edizione del Portoselvaggio Natural Trail, gara di corsa su sentieri naturali. la Manifestazione è stata organizzata dalle asd Sport Running Portoselvaggio e Salento in Corsa Veglie in collaborazione con il Rotary Club di Nardò e con il patrocinio della Fidal, del Comune di Nardò e della Provincia di Lecce. Il porta bandiera dell’Abacus è stato Oronzo Cardone che ha condotto una eccellente prestazione su di un percorso reso ancora più difficile per il fango causato dalle piogge della nottata, l’abacussiano si è classificato al 66mo posto in assoluto su un totale di 245 atleti.
Classifiche LecceClassifiche Molfetta
Classifiche Porto Selvaggio