Questo era il ritornello di una melodia anni '70 di un nostro conterraneo cantante. Oggi, Domenica 5 settembre 2021, tanti gli atleti, dal Salento e non si sono dati appuntamento a Campi Salentina per partecipare alla " III CORRI E CAMMINA", manifestazione sportiva inserita nel calendario provinciale Fidal come 4' tappa del Salento Gold.
La competizione sportiva, magistralmente organizzata dagli amici della "ASD Podisti Campi" ed incorniciata per l'occasione nella splendida Piazza Libertà è stata l'occasione anche per i tanti atleti Abacussiani che hanno potuto ritrovarsi e salutarsi.
La gara podistica, con partenza alle ore 18:00 da piazza Libertà si è articolata sulla distanza di km 9,8 per le vie della città e proseguendo sulla strada comunale Campi-Guagnano con arrivo nella medesima piazza.
Dodici gli atleti Abacussiani partecipanti alla competizione sportiva, che hanno saputo dare lustro alla maglia indossata incassando numerose premiazioni. In ordine di età il nostro inossidabile ed infaticabile LABRIOLA Salvatore, classificandosi 3° di categoria SM70 con il tempo di 48:26 ; continuando con il neo pensionato ma non da meno indistruttibile FEDELE Arturo, 2° di categoria SM60 con 42:53; la new entry ZECCA Lorenzo, 8° posizione in assoluto e 2° di categoria SM con il prestigioso tempo di 38:18; le giovanissime atlete TONDO Francesca, 1° di categoria JF con 48:04 e CREMIS Martina Violamaria 1° categoria AF con 01:16:05.
Non di meno, anche se non sul podio, il brillante ARNESANO Fernando, appena 4° di categoria SM60 con il suo 45:09; a seguire CACCIATORE Andrea con 45:09, MAZZOTTA Rossano con 46:48, GUERRIERI Antonio con 50:03, CREMIS Massimo con 51:26, DELL'ATTI Giovanni con 52:05 e BALDASSARRE Anna con 01:16:04.
Un ringraziamento particolare per l'affettuosa accoglienza che ci è stata riservata va agli organizzatori della manifestazione ed in particolare agli amici ROMANO Arsenio, MUSARO' Diego, TREVISI Angelo, PAGLIARA Luca.
di Massimo Cremis
Classifica
di Massimo Cremis
Classifica