Giornata intensa a Taranto… e che caldo!
Oggi i nostri Allievi hanno affrontato il campionato Regionale individuale allievi a Taranto con oltre 34 gradi, un caldo che toglieva quasi il respiro. Sono scesi in pista senza esitazione e molto determinati.
Lucio Palaia ha saltato 1,91m e si è portato a casa il titolo di Campione Regionale Allievi. É rimasto lucido fino alla fine, è salito in pedana sereno, concentrato e ha fatto una gara che gli ha permesso di migliorare il suo personale. Tutto questo mentre sta affrontando gli esami di maturità.
Una bella sorpresa anche la nostra nuova leva Paolo Murrone, che nel lancio del peso ha maturato un 10,44 metri. Anche lui è entrato in pedana sicuro dopo aver fatto propri i consigli che gli hanno dato, portando così a casa un meritato 5 posto.
Ai 200 metri Martina Cairo ha affrontato il caldo e la fatica senza tirarsi indietro. Ha corso la gara tutta con la testa, è stata precisa e determinata tempo 29,18 s.
Infine per gli 800 m Luigi Marasco ha dato tutto. Gara faticosissima con il caldo, ma stringendo i denti non ha mollato ed é riuscito a superarsi ottenendo il personale 2:38:37.
Tornare a casa con due premiazioni è bello e lo è ancora di più vedere questi ragazzi che ci credono, si impegnano e non si spaventano davanti alle difficoltà. Anche oggi l’Abacus ha fatto la sua parte.
Sabato 21 nelle gare di contorno la bravissima Alessia ha ottenuto un 51:15 nei 300m piani
Classifica
Katia Parenti




