L’appuntamento è per domenica 1 settembre p.v a Villa Baldassarri con un programma denso e pieno di iniziative che comincia con la presentazione della “6a Marcia Terre del Negroamaro” presso Lievito Madre (ex Scuola Elementare “Cosimo Scalinci”) a partire dalle ore 10:30. Interverranno ospiti specialisti del settore come Giacomo Leone Presidente Regionale FIDAL, Sergio Perchia Consigliere Regionale e Roberto Perrone Presidente Provinciale, faranno gli onori di casa Francois Imperiale, Sindaco di Guagnano, Mimma Leone, Assessore allo sport e Antonio Tramacere Delegato alla Frazione. Modera: il giornalista di TeleRama, Cesare Vernaleone
A seguire il Convegno sulla Marcia:
Dalla Tecnica alla performance passando per la postura
Dalla Tecnica alla performance passando per la postura
Relatori:
Tommaso Caravella, Tecnico specialista sulla Marcia
Giovanni Zaccheo responsabile area tecnica Marcia Regionale
Saverio Sabina Tecnico specialista prove multiple
Modera: Rodolfo Guastamacchia.
Le iscrizioni dei tecnici al convegno devono essere inviate alla seguente e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 28 agosto p.v.
Alla fine del convegno buffet organizzato dal bar Outside di villa Baldassarri
Dopo l’ottimo riscontro avuto lo scorso anno, la centralissima via Dante ospiterà la 6a Tappa della XXVIII Prova del Trofeo Puglia di Marcia 2024, Campionato Provinciale Individuale per le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e. La gara si snoderà su un circuito di 500 m, completamente chiuso al traffico che sarà diretto dalla Polizia municipale e dall’ ANPS, da ripetersi più volte a seconda della categoria. Si daranno battaglia i migliori interpreti della marcia regionale e nazionale, sotto l’occhio vigile di giudici regionali.
L’evento è organizzato dall’ASD Abacus ed è patrocinato dal Comune di Guagnano, dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia. Rodolfo Guastamacchia, speaker specialista, curerà la cronaca sportiva live delle diverse gare.
Al termine della gara verso le ore 20.30, in Piazza Moro ed in piazza San Pio, sono in programma le premiazioni. A seguire musica (cover di Lucio Battisti), food e drinks.
Una giornata all’insegna del sano divertimento sportivo e tutti i partecipanti saranno al centro delle nostre attenzioni: logistica curata in ogni dettaglio, calorosa ospitalità per fare sì che chi viene a trovarci torni a casa avendo vissuto un’esperienza indimenticabile.
Altre notizie arriveranno…strada facendo; visitando il nostro sito, seppur in via di aggiornamento, si possono avere dettagli della giornata del primo settembre.
Per scaricare e leggere i relativi dispositivi ufficiali ed iscrizioni: 3408067853 www.puglia.fidal.it www.fidal-lecce.it www.villaabacus.it