














Come tutte le belle esperienze, anche quest’anno il Campus Abacussiano ha raggiunto il suo termine.
Iniziato il 10 giugno, questo evento si è concluso il 28 giugno 2024, lasciando nei partecipanti un ricordo indelebile.
La nostra Associazione ha organizzato questo campus con l’idea che le attività coinvolgenti non siano solo un momento di divertimento, ma anche un’opportunità di crescita personale, soprattutto per i più piccoli. Attraverso queste esperienze, i bambini hanno imparato a rispettare l’ambiente, i compagni e tutto ciò che li circonda.
La gestione del campus ha richiesto l’impegno di molte professionalità, indispensabili per realizzare le varie attività proposte. Ogni disciplina e gioco è stato pensato per far emergere quanto possa essere bello imparare e crescere insieme.
Durante queste 3 settimane, i bambini hanno avuto l’opportunità di partecipare a giochi d’acqua, di esprimere la loro creatività attraverso il disegno, di passare una divertente giornata in piscina favorendo notevolmente la socializzazione e di vedere il film dedicato alla vita del velocista e campione olimpico Pietro Mennea, che li ha ispirati con il suo esempio di dedizione e passione sportiva.
Il tutto è stato reso possibile grazie all’eccezionale lavoro dello staff, composto da Giovanni Dell'Atti, Elisa Tartarelli, Alessandra Leone, Martina Musco e Alessia Nobile.
Le attività si sono svolte presso la ex Scuola Materna e la zona “Guerrieri-Serracca”. E’ stato un piacere vedere i bambini divertirsi, socializzare e avere l’opportunità di imparare in un ambiente sicuro e stimolante; un particolare ringraziamento, inoltre, è diretto all'amministrazione comunale e ai genitori, che in modo essenziale hanno contribuito per far sì che tutto ciò potesse essere realizzato, apprezzando con gioia le attitudini e le attività svolte dai loro bambini e ragazzi.
Scritto da Elisa e Martina