08/09-06-2024
Durante questo fine settimana si sono dati appuntamento a Molfetta, presso la Pista di Atletica “Mario Saverio Cozzoli”, i Campionati di Società regionali per gli atleti delle categorie ragazzi/e e cadetti/e.
L’evento si è rivelato un vero e proprio spettacolo, non solo per gli splendidi risultati ottenuti, ma soprattutto per tutto il divertimento e l’esperienza che queste due giornate a Molfetta ci hanno regalato
Ora, iniziamo con la prima giornata che si è disputata sabato 8. Abacus entra in campo con i 60m ostacoli di Cocciolo Giulia che porta un risultato magnifico con i suoi 13’70”.
Poco dopo si continua con il getto del peso di Barattiero Tatiana con 7,63m e Lolli Angelica con 7,12m, anche per loro risultati che fanno ben sperare; in seguito, arriva il momento anche del salto in lungo per Donateo Alessia con 3.44 e Verdoscia Guendalina con 3.39 con le quali si ottengono ulteriori ottimi punteggi.
Poco prima del termine della prima giornata dei campionati di società regionali ha inizio la staffetta nella quale scendono in campo Barattiero Tatiana (1^ staffettista), Verdoscia Guendalina(2), Lolli Angelica(3) e Donateo Alessia(4) che totalizzano un tempo di 1:04.87, punteggio davvero meraviglioso che è stato, anche se di poco, migliorato rispetto al tempo precedentemente ottenuto nei cds provinciali.
Domenica 9 aprono i battenti i 200m ostacoli nei quali Donateo Alessia ferma il cronometro 38.87, a seguire ha inizio il salto in alto per Cocciolo Giulia che si lancia a 1.00 e per Lolli Angelica per la quale è stata una giornata davvero sfortunata; hanno inizio anche i 60m dove Verdoscia Guendalina regala un magnifico 9.92, Ceino Carola un 10.08 ed infine Cocciolo Allegra un 10.20, risultati davvero belli anche per loro.
Come ultima gara per le nostre atlete prende via il giavellotto, che la nostra meravigliosa Barattiero Tatiana lo lancia addirittura a 15.99, risultato che lascia tutti a bocca aperta.
Un grazie immenso a tutte le ragazze che hanno dovuto imparare in fretta come affrontare situazioni a volte anche negative rispetto ad altre che invece ci regalano prestazioni più importanti.
Siamo certi che continuando ad allenarci saremo in grado di portare risultati molto più grandi attraverso ovviamente la collaborazione di tutti.
Grazie ancora a tutti!!!
Articolo scritto da Alessia Donateo
Articolo scritto da Alessia Donateo
Classifiche
Classifiche a squadre