Non è scontato che una manifestazioni arrivi alla sua 20° edizione, ed è sempre bello ritrovarsi per un evento sportivo che aggrega tante persone della propria comunità e non solo. Non manchiamo mai di sottolineare l'importanza di un'associazione come Abacus Villa Baldassarri che opera sul territorio, esaltandolo, nella promozione di uno stile di vita sano legato alla pratica dello sport.
La gara di quest' anno è stata interamente dedicata alla corsa, 10 km di passione pura con quasi 400 partecipanti che hanno sfidato un vento molto forte in un percorso leggermente diverso dagli anni scorsi e ancora più interessante.
Nella classifica generale è Zakri Zakaria a trionfare, nella categoria SM, per l'Atletica Salento Aradeo, per le donne trionfa la campionessa del mondo Stefania Scatigna della Tre Casali. Si piazza al secondo posto Gabriele Lezzi, categoria AJPM, per la Buttazzo Runners, e al terzo posto Francesco Cairo, categoria SM, che fa parte proprio del team della nostra Abacus. Un altro ottimo piazzamento per l'associazione è il sesto posto di Mauro Ciccarese, categoria SM45, le cui performance sportive non sono più una sorpresa.
A loro, ma anche a tutti gli altri, vanno le nostre sentite Congratulazioni!
Un plauso è da riservare, ovviamente, alla stessa ABACUS, ancora una volta protagonista di un'organizzazione impeccabile dove un'attenzione particolare viene sempre rivolta anche alla sicurezza e all'incolumità di tutti.
Quindi grazie anche al Settore di Polizia locale e Mobilità e all’ANPS di Guagnano, così come all'Associazione Guagnano Soccorso.
Grazie, infine, a Salento Informa e Salento Television per le riprese, e a NGM - ph, Giuseppe Mazzotta per le foto effettuate e rese disponibili.
Mimma Leone

