“Premiazioni Sociali e pranzo Abacus 2023”
Porto Cesareo 26-11-2023
Carissimo popolo Abacussiano , domenica scorsa 26 Novembre si è svolto presso la bellissima location del ristorante "Hotel Posidonia" di Porto Cesario il pranzo sociale di fine annata sportiva.
In una giornata piuttosto freddina, il clima e l’atmosfera che si è creata durante l’evento ha scaldato gli animi di una quarantina di Abacussiani presenti più qualche ospite d’onore.
Dopo i saluti generali da parte di tutti i presenti, l’evento ha aperto le danze con il completamento delle votazioni per eleggere il nuovo consiglio direttivo.
Contestualmente Il nostro impeccabile presidente ha preparato una presentazione dell’intera annata sportiva, facendo uno “score” piacevole e sintetico toccando i punti e successi più importanti dell’annata appena terminata. La presentazione è stata coadiuvata dal supporto tecnologico del buon Alessio Imperiale.
Il passaggio successivo è stato l’attesa elezione del nuovo consiglio direttivo a completamento dello spoglio dei voti.
Il presidente Giovanni Dell’Atti è stato rieletto all’unanimità da parte di tutti i votanti.
Il nuovo consiglio direttivo che portava alle votazione 6 candidati, sono stati eletti:
Scalinci Rosy la più votata che vestirà le veci (dati molto ufficiosi) di vice presidente, Guerrieri Antonio responsabile settore Master, Imperiale Alessio responsabile grafico, Cantele Umberto rapporti con territorio e Stampa, a seguire abbiamo gli altri 2 candidati che pur non avendo raggiunto i voti necessari come i primi 4, sono stati comunque eletti “soci con Deleghe” e parliamo di Lorenzetti Cristiano a cui è stato affidato “il progetto pista” visto l’attitudine già dimostrata questo anno e Carmelo Cairo ormai ex consigliere come organizzatore viaggi/trasferte, infine Miccoli Cinzia la quale resta a disposizione e in standby visto il suo nuovo impiego lavorativo, gli facciamo un grosso in bocca al lupo.
Il piacevolissimo pranzo è stato inaugurato da ottimi antipasti sia carne che pesce per poi proseguire con i primi e secondi di qualità accompagnati da ottimo vino, il tutto è stato intervallato inizialmente da musica di sottofondo.
Tra una portata e l’altra sono iniziate le premiazioni sociali dell’intera annata.
L’ospite d’onore di giornata il sindaco Francois Imperiale è stato il vestitore ufficiale di tutte le premiazioni, in cui partendo dal settore giovanile è stato premiato come "atleta in erba 2023" il piccolo Mattia Dell’Atti tra i giovanissimi, poi sempre per il settore giovanile è stato annunciato come Atleta dell’anno Lucio Palaia che ha ottenuto ottimi risultati in pista, terzo classificato nelle Athltics final del Campionato Provinciale e vice campione regionale nel salto in alto.
A seguire si è svolta la premiazione Pista per il settore Master, primo classificato l’atleta Lorenzetti Cristiano adottato dalla comunità di San Donaci il quale ha partecipato a molte gare su pista portando a casa alcune medaglie a livello regionale. Come secondo classificato il nostro presidente Giovanni Dell’Atti il quale insieme a Cristiano hanno portato a termine il Trofeo e progetto “troviamoci in pista” a Lecce portando a casa il terzo posto come società per i colori Abacussiani.
Il pranzo entra sempre più nel vivo e ha scaldare animo e cuore di tutti ci pensa il mitico DJ Set Francesco Cairo alla consolle.
Le premiazioni proseguono con la classifica sociale Master che vede premiati i primi 10 classificati e partendo dal decimo posto al primo nell’ordine ricevono omaggio e attestato di merito dal Sindaco:
Umberto Cantele, Esposito Giorgio, Davide Miccoli, Guerrieri Antonio, Giovanni Dell’Atti, Cremis Massimo, Ciccarese Mauro, poi Arnesano Fernando terzo gradino del Podio, Arturo Fedele piazza d’onore e Lorenzetti Cristiano primo classificato come punteggio complessivo tra Cross, strada e Trail.
Al termine delle premiazioni il pranzo è proseguito nella sua bellissima atmosfera di festa tra innumerevoli trenini che hanno coinvolto tutti gli invitati e lo staff dirigenziale.
Tra un ballo e l’altro arriva il momento della bellissima Torta il cui tema al centro è il simbolo e i colori sociali della nostra poderosa squadra.
Al di fuori delle premiazioni ufficiali, sono stati diversi gli interventi di alcuni abacussiani che hanno caratterizzato l’annata con la partecipazione di alcune corse importanti tra cui alcune maratone e in particolare quella di Roma che ha creato gruppo ed emozioni. I paladini in questa occasione sono stati Mino Visconti, Davide Miccoli e gli instancabili Mauro Ciccarese e (re Artù) Arturo Fedele.
La festa è proseguita per i più irriducibili tra balli e canti!! Forza Abacus..
L’entusiasmo creatosi in questa giornata di festeggiamenti porta a buoni propositi in tutto il popolo abacussiano , e sotto la guida del nuovo consiglio direttivo dove ognuno a funzioni ben precise per dare al meglio il proprio contributo ci aspettiamo un 2024 ricco di emozioni e partecipazione da parte di tutti.
Articolo di Cristiano Lorenzetti
Video Imperiale Alessio