“Corri e Cammina” 10a prova Salento Tour Campi Salentina 24-09-2023
Domenica mattina si è svolta la 10a prova del Salento Tour a Campi Salentina, la giornata si presenta più fresca rispetto al caldo che ci ha accompagnato in tutta l’estate senza tregua.Questa “freschezza” si nota subito nell’aria anche tra gli Atleti Abacussiani.
Nell’aria si respira grande entusiasmo e voglia di ripartire e di correre da parte di tutti. La prima risposta viene data dalla nostra compagine già solo con il numero di iscritti alla manifestazione ben 12 Atleti/e.
Confrontandola con le altre manifestazioni di questa annata (escludendo chiaramente la nostra gara sociale) è un numero importante che invoglia a fare gruppo e restare uniti.
Veniamo alla gara tutti i nostri atleti hanno ben figurato e ogni singolo atleta ha mostrato le proprie motivazioni, il percorso sulla distanza di 10 km è ben conosciuto in quanto buona parte del percorso è sede di allenamento di gruppo per alcuni atleti oltre che ripercorrere per diversi km il percorso della nostra gara all’inverso.
Nell’ordine seguente i nostri atleti si sono comportati egregiamente:
-Francesco Cairo taglia il traguardo in 36’38” salendo sul terzo gradino del podio SM e arrivando 15esimo assoluto, prova che conferma le sue ottime qualità di mezzofondista di livello.
-Michele Epifani la chiude in 41’56” 16esimo SM45 e 86esimo assoluto, bravo a questo giro vince la sfida con lo zio Fernando.
-Fernando Arnesano chiude la sua prova in 42’14” salendo sul secondo gradino del podio SM60 e 90esimo assoluto. Lo zio Fernando è “semplicemente una garanzia”
-Mauro Ciccarese si ripresenta in gara dopo il lungo Stop estivo (forzato) ma fa notare subito la sua vena propositiva e volenterosa e trascina anche l’amico Arturo Fedele in arte “re Artù” all’arrivo.
Entrambi chiudono la propria prova con il tempo dignitoso di 46’10”
-Alle loro spalle un po' più staccato lo “Stakanovista” Cristiano Lorenzetti che con qualche “tossina da Pista ancora da Smaltire” chiude la propria gara in 46’53”.
-Passiamo ora alla prima nostra donna classificata dell’armata Abacussiana Miccoli Giusy che si classifica terza SF50 e 16esima tra le donne, sale anche lei sul podio come premiazione. Davvero brava, taglia il traguardo con il tempo di 47’54”
-Davide Miccoli anche lui si ripresenta dopo un lungo stop con gran voglia di fare bene e lo dimostra, chiude la sua prova in 49’48”.
-Guerrieri Antonio grazie agli allenamenti di gruppo dell’ultimo periodo trova continuità e taglia il traguardo in modalità “smile” con il tempo di 55’20
-Giovanni dell’Atti il nostro presidente suona la carica e come compagno di allenamento di Antonio appena citato, chiude la gara in 57’23” assieme all’amico Mino Visconti anch’esso alla sua ripresa dopo la pausa estiva.
-Infine ma non per ultima citiamo la nostra Rosy Scalinci che finisce la sua gara in 1h04’19” piazzando un decimo posto di categoria SF40
Ha dimostrato gran gioia nel tornare a gareggiare e si vede.
Da citare inoltre che a rinforzare la voglia di partecipare e fare gruppo la presenza da parte del “feudo Sandonaciaro” rappresentato da Pasquale Tondo e Giampietro Boschiroli (anche se non ancora iscritti ufficialmente alle gare agonistiche) si sono inseriti nella manifestazione e hanno degnamente portato a termine la gara.
Nella non competitiva hanno partecipato la coriacea Anna, la spumeggiante Giuseppina e Patrizia che ha tenuto a battesimo per la corsa, la piccolissima nipotina, facendo fare l'intero percorso, presente anche il responsabile Master Massimo, che prepara ad affilare bene le armi per tornare presto a gareggiare.
Sulle ali entusiaste di questa Domenica Salentina , si augura di proseguire tutti quanti e ancora più numerosi per il prossimo e folto calendario sino a fine stagione... Un saluto ai nostri supporter presenti con le bici e non.
Sulle ali entusiaste di questa Domenica Salentina , si augura di proseguire tutti quanti e ancora più numerosi per il prossimo e folto calendario sino a fine stagione... Un saluto ai nostri supporter presenti con le bici e non.