Domenica 4 dicembre 2022 si è svolta la consueta riunione di fine anno in casa Abacus.
Quest’anno il nostro vulcanico presidente ha voluto introdurre una formula più familiare scegliendo come location dell’evento la sala della Pro Loco di Villa Baldassarri e, a conti fatti, possiamo dire che questa soluzione si è rivelata vincente visto il clima estremamente informale che ha contraddistinto la serata.
Ma andiamo con ordine. Il programma, partito con qualche minuto di ritardo rispetto alle ore18, è stato aperto da un ricco intervento del nostro presidente che, nei panni del bravo presentatore, ha ricapitolato quanto fatto dall’associazione nel corso del 2022 cercando di regalare la giusta visibilità a coloro che rappresentano il vero focus della nostra associazione ossia il settore giovanile. Successivamente c’è stata la presentazione della stagione 2023.
A seguire l’intervento del sindaco di Guagnano Francois Imperiale e dell’assessore allo sport Mimma Leone che, malgrado alcuni impegni concomitanti, non hanno voluto mancare di fare un sincero augurio alla nostra associazione.
Anche il nuovo parroco ha impartito la sua personalissima benedizione a tutti gli atleti ed alle loro famiglie per poi lasciare il proscenio a chi vi scrive che, nei panni del main sponsor, ha ricordato le ansie del presidente Dell’Atti un po’ abbattuto dal calo della libido sportiva che ha colpito molti dei nostri tesserati negli ultimi due anni. L’augurio è che questa serata possa essere servita a segnare un punto di ripartenza e che il 2023 possa vedere più maglie arancio – pervinca in giro per le piste e per le strade d’Italia.
Prima del rompete le fila c’è stato un piacevolissimo e sempre utile intervento sull’alimentazione con particolare riferimento a chi pratica attività sportiva. La dottoressa Dr.ssa Simona Rosato ha fornito utili informazioni e non ha mancato di rispondere a più di qualche interessante domanda da parte di un pubblico attento e interessato.
A questo punto, fattasi ora di cena, l’attenzione degli intervenuti a stata catturata dall’allestimento del ricco buffet che è diventato il vero protagonista della serata. Un buffet da leccarsi i baffi che ha lasciato tutti soddisfatti sia per quanto alla scelta delle portate che per quanto riguarda la quantità.
Rifocillato lo stomaco e complici qualche bicchiere di troppo Claudio e Arturo hanno di volta in volta interrotto la bravissima cantante Alice Pezzuto che è riuscita a catturare l’attenzione di un pubblico ormai poco composto e sempre più rumoroso.
Balli sfrenati e canzoni al caraoke spesso dimenticabili hanno anticipato l’arrivo della torta che, insieme ad amari e limoncello, ha sancito la fine della serata.
Una serata come già detto riuscita, molto divertente e che ha permesso a molti di noi di rivedere molti vecchi amici. A questo punto l’auspicio è che la campagna di tesseramento per il nuovo anno risvegli la voglia di più di qualche pigrone e che magari, già a partire dal cross di domenica prossima a Calimera i nostri colori siano rappresentati da un buon numero di partecipanti.
Di Umberto Cantele
Di Umberto Cantele