Sabato 23 e domenica 24 aprile i Comitati Provinciali FIDAL di Brindisi e Lecce hanno organizzano la fase interprovinciale dei Campionati Regionali di Società Ragazze/i e Cadette/i Lecce –presso il Campo Scuola “L. Montefusco” (CONI) – Pista di Atletica Leggera “Pino Felice”. La splendida cornice di pubblico ed un clima primaverile hanno reso spettacolare le due giornate dei CdS Ragazzi/e e cadetti/e dove i nostri beniamini hanno gareggiato con i colori dell’Abacus.
Il punteggio FIDAL più alto degli abacussiani viene dalla 2 km di Marcia tempo 14:09, punti 555, la bravissima Martina Miccoli lancia anche 14,02m nel giavellotto.
Il secondo punteggio più alto della giornata è di Lucio Palaia nel Triplo salta 10,33m migliorando tantissimo il suo PB, benissimo anche nel lungo 4,75m.
Colpaccio nella Marcia cat. Ragazze con Azzurra Dell’Atti che oltre al miglioramento tecnico della postura, riesce a migliorare quasi di 2 minuti anche il suo PB.
In forte crescita Ferdinando Falco, in pochissimo tempo riesce a preparare due gare e fare bella figura, sia nei difficilissimi 300m che nel getto del peso.
Cristina Della Gatta per impegni legati agli scout salta la gara di sabato nella Marcia, domenica arriva giusto in tempo per entrare in campo e lanciare il disco alla considerevole distanza di 16,80m compimenti Cristina e complimenti a tutti ragazzi.