


06 Marzo 2022
Nella manifestazione valida quale seconda prova del Trofeo di Marcia
Con l’eco ancora viva dell’argento a squadre proveniente dall’Oman cui hanno preso parte i nostri Lomuscio Nicola e Notaristefano Pietro Pio e con Scarbone Chiara e Sportelli Francesco impegnati con la rappresentativa regionale nelle indoor del Trofeo “Ai confini delle Marche” di Ancona, è andata in scena a Villa Baldassarri (LE) la seconda prova del Trofeo Puglia valevole per l’assegnazione dei titoli di campione regionale di marcia su strada.
Importanti i numeri in campo: ben 23 società e 152 iscritti con la provincia di Lecce che si è distinta per la partecipazione non solo nelle categorie promozionali ma anche quelle giovanili ed assolute, a dimostrazione che il movimento della marcia nel Salento si va strutturando e consolidando di anno in anno. Fondamentale per la riuscita della manifestazione l’opera di Giovanni dell’Atti organizzatore del 4° evento di marcia “Terre del Negramaro” e del Comitato Provinciale Fidal Lecce guidato dal Presidente Roberto Perrone. Si conferma anche il carattere interregionale del Trofeo che ospita altre regioni. Nutrito infatti è stato il gruppo della Sicilia con 12 presenze tra atleti e tecnici.
Questo l’elenco dei campioni regionali:
Ragazzi: De Palo Daniele Olimpia Club Molfetta
Ragazze: Avitto Stefania Fiamma Olimpia Palo
Cadette: Cecilia Fracchiolla Academy Bari
Cadetti: De Benedictis Emmanuel Atl. Giovanile Acquaviva
Allievi: Di Sabato Giuseppe Amatori ATL Acquaviva
Allieve: Gramazio Sara US Foggia.
Juniores F: Rudinciuc Patricia Amatori Atl Acquaviva
Juniores M: Busto Paride Amatori Atl Acquaviva
Promesse M: Annoscia Leonardo G.S. Avis Barletta
Doppietta siciliana nella gara assoluti, al maschile è stata vinta da Manara Salvatore al femminile da Lagona Damiana Grazia entrambi di San Pietro Clarenza.
Tommaso Caravella
risultati
Replica Gara di Salento Television
Salento informa
Tommaso Caravella
risultati
Replica Gara di Salento Television
Salento informa