Domenica 19 dicembre, ore 13.00.
Pronti... partenza... via! Si, ma oggi non era una gara, non c'erano dei km da percorrere. Era una festa, una bella festa in famiglia. L'abacus si è data appuntamento presso il ristorante "Novecento". Così tra una portata e l'altra, tra una chiacchiera e l'altra, si è chiuso un altro anno difficile, il secondo da quando è comparso il coronavirus.
Ad aprire le danze è stato il nostro presidente Giovanni Dell'Atti. Un discorso che riprendeva alcune comunicazioni date nell'ultima riunione del direttivo avuto ad inizio mese, ricordava alcuni successi ottenuti dal nostro vivaio; ma soprattutto il suo era un rinnovare un messaggio di speranza, la volontà di ricominciare da capo definendo il 2022, l'anno "0". L'anno della ripartenza definitiva dopo questa brutta era (aimè ancora in atto) che ha segnato le vite di ognuno di noi.
Dopodiché, lo staff del ristorante ha iniziato a distribuire i piatti di quello che alla fine si rivelerà un pranzo delizioso, onorato dalla presenza del vice sindaco di Guagnano Danilo Verdoscia ed animato dal nostro Arturo, che con la sua simpatica e l'essere gentlemen leader, ci regalava di tanto in tanto qualche battuta scherzosa o invogliava ad applaudire il nostro stesso gruppo.
Ma la chicca della giornata è stata ideata ed elaborata da un gruppo di persone: Rosy Scalinci e Anna Baldassarre, sostenute da Massimo Cremis e Alessio Imperiale.
Come detto prima, questi ultimi due anni hanno cambiato molte delle nostre abitudini, e tra queste, la società Abacus era abituale a fine anno consegnare dei premi ai propri tesserati in base ad una speciale classifica interna.
Quest'anno non si è potuto procedere in questo modo, cosicché Rosy, Anna, Massimo ed Alessio hanno ideato una speciale premiazione, definendo questi premi, dei premi "simpatici". La premiazione ovviamente non aveva la finalità di premiare il più bravo o chi ha fatto più gare, ma hanno voluto semplicemente fare una premiazione simbolica, scegliendo alcuni di noi tesserati che cito di seguito:
Valentina De Matteis;
Michele Epifani;
Antonio Zanco;
Antonio Faggiano ;
Andrea Cacciatore ;
Massimiliano Palazzo;
e per quanto riguarda i master, ultimo, ma non ultimo, GASPARE BILIARDELLO; a cui va tutto il nostro abbraccio e calore, applaudendolo per la sfida più importante che un uomo possa fare e che lui ha brillantemente superato.
Per quanto riguarda i giovani, i premi sono andati a:
Francesco cairo;
Eugen Serio;
Alessia nobile;
Stefan La Palma;
Luca Ancona;
Martina Cremis;
Cristiano Poso;
Chiara Stamerra;
Alessandra Leone.
Il pranzo sociale si è concluso poi con la foto di rito e distruzione torta.
Particolari ringraziamenti vanno a chi nel silenzio dona un pò del proprio tempo ad aiutare e sostenere la squadra per tutte le iniziative che vengono svolte, tra questi oltre ad Anna, Rosy, Massimo e Alessio già citati prima, ringraziamo Carmelo Cairo per l'impegno avuto nell'organizzare il pranzo sociale e poi tutto il resto del direttivo capitanato dal nostro presidente Giovanni Dell'Atti.
Auguri di Buon Natale ed un felice anno 2022 nel segno della ripartenza. Arrivederci a gennaio, arrivederci all'anno "0"!!!
Di Manila e Antonio Faggiano