
Colpo di coda per l’Abacus con l'ultimo allenamento di oggi prima del fermo estivo per 15 giorni.
Gli allenamenti per il settore giovanile riprenderanno l’11 agosto.
Ci stiamo affacciando all'ultimo fine settimana con gare in programma sia a Lecce che a Brindisi. Al Campo Scuola “L. Montanile” di Brindisi si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 i Campionati Individuali e CdS Cadetti/e di Prove Multiple più gare di contorno per le restanti categorie. La Manifestazione interprovinciale è organizzata dai Comitati Provinciali di Lecce, Brindi e Taranto. Gli atleti dell’Abacus che scenderanno in campo a Brindisi saranno le Cadette Alessandra Leone e Alessia Nobile che si cimenteranno con una gara di prove Multiple il Pentathlon che comprende le discipline: 80h- alto – giavellotto – lungo – 600m.
Chiara Stamerra e Chiara Scarbone saranno impegnate nella gara dei 600m e il Cadetto Nicolò Romano affronterà l'Esathlon che comprende 100h – lungo – giavellotto- alto – disco – 1000; infine Filippo Romano si cimenterà nei 100 ostacoli e 1000m.
Domenica 25 luglio al Campo Scuola “L. Montefusco” di Lecce si svolgerà la 4° giornata del progetto regionale Pista al Corripuglia. La Manifestazione indetta dal CR Puglia e organizzata dal Comitato Provinciale di Lecce prevede tre specialità, i 3.000 metri, il salto Triplo ed il giavellotto, Manifestazione denominata Triplo Stars. Le gare di contorno sono riservate agli atleti della categoria Ragazzi/e nella specialità di salto in lungo e lancio del vortex che concludono il ricco programma. Gli atleti dell’Abacus che scenderanno in campo per le gare di Triplo Star a Lecce Saranno, per i 3000m Francesca Tondo e Giovanni Dell’Atti, per il salto Triplo Stefan La Palma, per il giavellotto Eugen Serio. Per le prove di contorno riservate alle categorie ragazzi gareggiano: Martina Miccoli e Lucio Palaia entrambi per il salto in lungo e Vortex.