

Tanti i sorrisi tra Ragazzi e Assoluti, tanti i risultati interessanti nel pomeriggio di ieri al Montefusco di Lecce durante la manifestazione di Tetrathlon Cadetti, alcune gare di contorno e il Campionato Provinciale per i salti nelle categorie Master. Erano 352 gli atleti scesi in pista e tra questi un nutrito gruppo dell’abacus che ha riportato comunque molte assenze tra cadetti/e perché impegnati con le Cresime, si coglie infatti l'occasione per fare gli auguri ai Cresimati ed ai genitori da parte di tutti noi.
Un' ottima ed impeccabile organizzazione da parte del CP di Lecce coadiuvata da un preciso lavoro dei Giudici di Gara di Lecce e Taranto ha consentito uno svolgimento della manifestazione come da programma, in maniera serena e puntuale.
Dell’Abacus si sono cimentati i seguenti atleti:
CATEGORIA RAGAZZI–Così come atteso Lucio Palaia nei 60 ostacoli fa segnare il miglior punteggio tecnico dell’abacus della giornata, tempo 10:5; buono anche il risultato nel salto in alto con un 1,31m, in cui ha fatto bene anche Martina Miccoli con 1,00m e 6,53 nel peso. Inizia a prendere confidenza con le gare anche Ferdinando Falco, 1,25 nel salto in alto e 8,87 nel getto del peso.
CATEGORIA ASSOLUTI- Giornata poco fortunata per i saltatori in lungo a causa del fastidioso vento, torna in pista dopo un lungo stop forzato per Stefan La Palma, che ancora un pò arrugginito non va oltre i 5,81m, poco incisivo il salto di Fabrizio Falco, 4,89m e Martina Cremis che prova a migliorare la sua rincorsa salta 4,58m. Nel getto del peso il miglior lancio di Luca Ancora è 7,57m mentre il lancio di Francesco Greco si ferma a 7,34m. Infine da rivedere nel giavellotto i lanci di Eugen Serio, 30,15m. RISULTATI