Novoli: in due conquistano la medaglia d'argento

Image
Image
Image
Domenica 14 Novembre 2021 si è svolta a Novoli la XXXV Stracittadina Novolese  organizzata dall’A.S.D. “AVIS SPORT NOVOLI” con il patrocino del Comune di Novoli ed in collaborazione della Sezione AVIS  locale.
Gara podistica realizzata su un percorso tra urbano ed extraurbano di 10 km con la partecipazione di  370 atleti  provenienti da varie province pugliesi.  La squadra Abacussiana  “reclutava” per l’occasione 10 avventurosi, che a dispetto delle previsioni meteo avverse si proponevano aitanti allo start. 
Il grande ritorno dell’amico Cairo Carmelo era il segnale che qualcosa sarebbe successo. Ed ecco che la pioggia, che fino a qualche ora prima imperversava sul Salento ad un tratto esaurisce la sua furia trasmettendo ai concorrenti in pantaloncini e canotta quel leggero presentimento che la gara avrebbe preso il “ piede giusto”.  Alle ore 09.30 dalla centrale Piazza Regina Margherita si da fiato alle trombe: partiti……
Tante le riconferme tra i nostri beniamini che vedono in primis CAIRO Francesco con pettorale 106  prendere il traguardo con il tempo di 36:31 conquistando il 9° posto in assoluto;  ARNESANO Fernando, inarrestabile ormai, ha dato prova di eccellenti qualità podistiche conquistando l’89° posto in assoluto e il 2° di Ctg M60  traguardando con il tempo di 43:51;  EPIFANI Michele, un nome una garanzia, chiude la gara con il tempo di 44:05; CACCIATORE Andrea con il tempo di 44:07, per lui si può dire  “semplice  allenamento”;  MAZZOTTA Rossano con il suo tempo di 47:17 da conferma del suo stato di  forma eccellente;  CREMIS Massimo con il tempo 51:17 ; CAIRO Carmelo chiudeva con il tempo di 52:54, per quasi tutto il percorso affiancato dall’unica quota rosa Abacus, DE MATTEIS Valentina  costretta a fermarsi quasi alla fine per problemi muscolari.  
Di Massimo Cremis
Classifica

Domenica a Palo del Colle penultima prova del Trofeo Puglia di Marcia, la gara è stata organizzata dalla società locale Fiamma Olimpia Palo, di Giovanni Zaccheo, in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia.
Abacus come al solito sempre presente con le cadette, proprio con queste la società raggiunge il primato della 5^ prova.
Classifica