Novoli: IV Corri Sant`Antonio

In due sbancano al Trail di Novoli. 

 

Si è svolta a Novoli la IV “Corri Sant’Antonio – Trail dei Vigneti De Falco”, gara podistica provinciale di trail inserita nel calendario FIDAL.
La manifestazione è stata organizzata dall’A.S.D. Avis Sport Novoli, con il patrocinio del Comune di Novoli e in collaborazione con la sezione AVIS Donatori di Sangue di Novoli, su mandato del Comitato Provinciale FIDAL di Lecce.

La gara si è disputata domenica 11 gennaio 2026, con partenza e arrivo in via Salice. Il percorso, lungo 8 km, si è sviluppato su un tracciato misto: un breve tratto asfaltato di circa 300 metri sul rettilineo di partenza/arrivo e un doppio giro su fondo sterrato. L’evento si è svolto sotto il controllo delle Forze dell’Ordine, del gruppo di Protezione Civile e dei Giudici di Gara FIDAL.

Alla competizione si sono iscritti 169 atleti, con 143 finisher.
La vittoria assoluta maschile è andata a Luca Casciaro (Tre Casali), mentre tra le donne ha trionfato Stefania Zilli (GPDM).

Buoni risultati anche per l’ASD Abacus, presente con due atleti: Lorenzo Zecca, terzo classificato di categoria e undicesimo assoluto, e Marleny Brooks, seconda assoluta femminile e prima di categoria.

Secondo i partecipanti, la gara è stata bellissima, nonostante il percorso fosse reso impegnativo dal fango, elemento che ha esaltato lo spirito trail della manifestazione.

Prossimi appuntamenti per l'Abacus: venerdì 23 la festa abacussiana, il 25 esordio del Campionato "street" prima tappa  con la mezza di Gallipoli.

Classifica