villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio gare 2019 Articoli Gare FIORI RICAMATI, EMOZIONI E GELATI!

FIORI RICAMATI, EMOZIONI E GELATI!

E-mail Stampa PDF

trepuzziIV CORRIAMO SUL SENTIERO DELLA SALUTE -Domenica 26/05/2019 si è svolta la gara competitiva di 9,900 chilometri organizzata dalla “Trepuzzi Running A.s.d.”, con l'autorizzazione del Comitato Provinciale Fidal di Lecce e il patrocinio del Comune di Trepuzzi con un'intensa e consistente partecipazione di tanti atleti amatoriali.

Un clima ben distante dalla classica atmosfera estiva ha accompagnato tutti podisti, con una pioggerellina leggera e alquanto piacevole. Prima del via delle ore 9:30, i protagonisti di questa entusiasmante avventura, hanno provato una forte commozione al cospetto delle parole pronunciate dalla figlia in memoria del padre, un ex podista, Angelo Monte, residente a Trepuzzi, nonchè terzo Memorial e da tutti soprannominato "Nino".100

L'intervento pre-gara si è trasformato, ben presto, da guida per tutti coloro che hanno preso parte al percorso. Una gara che ha attraversato il centro storico trepuzzino con un giro di prova utile a scaldare i muscoli degli atleti, i quali poi hanno percorso il meraviglioso sentiero della salute, ovvero un percorso extraurbano che unisce i due paesi di Trepuzzi e Squinzano. Gli abacussiani, percorrendo quel sentiero, hanno subito pensato ai quattro podisti, due dei quali residenti nei suddetti paesi, che non hanno partecipato a questa "corsetta" poichè impegnati in qualcosa di molto più impegnativo...il PASSATORE!  Congratulazioni a Salvatore, Arturo, Massimiliano e Mauro, che hanno avuto il coraggio di provare questa sfida eroica e leggendaria di ben 100km.

In assenza dei quattro pilastri abacussiani, la gara ha avuto un enorme successo per  l’atleta Buttazzo Gianmarco (ATL. CASONE NOCETO 00:32:42) primo tra tutti, secondo Capasa Emanuele (ATL. AMATORI CORIGLIANO 00:33:32), terzo in assoluto Petracca Rosario Graziano (PODISTICA MAGLIESE 00:33:43). Tra le prime tre donne vanno annoverate: Mele Francesca (CLUB CORRERE GALATINA 00:37:53), Greco Pamela (SARACENATLETICA 00:38:13) e Solazzo Anna (SALENTO IS RUNNING 00:38:38).

Ma anche per gli abacussiani ci sono state grandi sorprese, il bravissimo Francesco Cairo(00:34:07) si è posizionato primo del suo team e secondo della sua categoria, in seguito Trevisi Angelo (00:36:21), terzo abacussiano Zaurito Luigi (00:37:27). Tra le donne abacussiane, ancora una volta, si distingue la new entry Politi Monica (00:45:06).

Nonostante l’atmosfera grigia e cupa è stato divertente correre tutti insieme, il sentiero della salute ha unito tutti con l’obiettivo di raggiungere la stessa meta. Un arrivo fresco di gelati e un allegra compagnia caratterizzata da fiori colorati e ricamati per sostenere le donne. Grazie abacussiani, grazie papà, grazie Cinzia Miccoli per la tua compagnia. Ci vediamo alla prossima, nelle terre d’Otranto.

Classifica

trepuzzi1

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Maggio 2019 14:19