villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio gare 2018 Gare su strada L'ABACUSSIANA TORNA A GUAGNANO

L'ABACUSSIANA TORNA A GUAGNANO

E-mail Stampa PDF

FOTOABACUSSIANA2018

Sabato 14 luglio 2018, in Largo Pertini presso la Villa Comunale di Guagnano, si è svolta l'ABACUSSIANA. Organizzata dall'A.S.D. ABACUS con il patrocinio del Comune di Guagnano.
Gara podistica di società ad eliminazione, aperta a tutti gli iscritti alla medesima associazione  che ha visto la partecipazione dai più piccoli ai più grandicelli...
Il primo via alle ore 20,30 con la mini-abacussiana, gara di mt 200 e 600 dedicata  al settore giovanile.
I partecipanti nella categoria Esordienti M/F sono stati: Epifani Francesco, Barattiero Tatiana, Palazzo Anika, Faggiano Edoardo, Rubino Giacomo, Vitale Emanuele.
I partecipanti nelle categorie Ragazzi e Cadette M/F sono stati: Faggiano Lorenzo,  Leone Alessandra, Mazzotta Nicolò e Cremis Martina.
Tanto entusiamo, tanta passione, tanta sana competizione hanno reso, per noi genitori e cittadini presenti, quantomai emozionante la gara affrontata dai nostri ragazzi con impegno ma anche con la giusta dose di divertimento e spensieratezza. Tutti i giovanissimi sono stati premiati per la loro partecipazione, con una bella medaglia. 
A seguire alle 21,30 la gara ha visto protagonisti gli atleti e le atlete Master. Prova unica per uomini e donne con la partecipazione straordinaria dell'inflessibile giudice Sig. Cairo Carmelo, il quale in sella alla sua due ruote, nelle vesti di recovery-pacer, ha gestito la fase di recupero e la fase di sprint.


Dopo qualche giro già sono affiorate le prime difficoltà nei partecipanti alla gara,  per la fatica sostenuta nella fase di sprint, mentre pian piano sono emersi coloro che poi sarebbero stati i potagonisti del podio: 1^ posto con mega coppa a Cairo Francesco, 2^Fessail Zakariyaa e 3^ Greco Max. A seguire per gli uomini: Tondo Pasquale unitamente a Lolli Luigino e Ciccarese Mauro, Bardi Stefano e Miccoli Davide, Bagnardi Vincenzo con Pinna Alessandro e e Caragiuli Massimo, Palazzo Massimiliano insieme a Dell'Anna Fabrizio, Mazzotta Rossano e Panariti Vincenzo, Cremis Massimo e Guerrieri Antonio, Visconti Cosimo, Dell'Atti Giovanni e Imperiale Alessio, Metrangolo Andrea, Ala Cristian con Bilardello Gaspare, Cairo Giancarlo, Scalinci Cosimo.
Per il settore femmimnile il podio si è così definito: 1^ Palma Alessia, coppa anche per lei,  2^ Marinaci Angela e 3^Scalinci Rosy e a seguire Rubino Emanuela, Grasso Patrizia e Miccoli Cinzia, Perrone Daniela e Perrone Federica, Masi Giuseppina e Lombardo Grazia, Lombardo Rosalba e Carlucci Chiara, D'Elia Carla e Baldassarre Anna.
La manifestazione ha visto la supervisione del  nostro Presidentissimo, Prof. Dell'Atti Giovanni che è stato stupendamente supportato dalla strepitosa Miccoli Giusy.
Dopo la gara naturalmente, gli atleti ormai a corto di zuccheri ed anche di grassi (nobili s'intende) hanno avuto  necessità di reintegrare quanto consumato e quindi......si è avuto un altro START, quello che ha designato come vincitore  un ricco e variegato ristoro-buffet per la gioia di grandi e piccini curato in tutte le fasi dall' infaticabile Ciccarese Mauro e Fabiola, da Baldassarre Anna, da Imperiale Alessio e Miccoli Davide.
Un ringraziamento particolare alle nostre super cuoche, ossia la suocera di Miccoli Davide e Cremis Massimo che con tanta buona volontà ci hanno coccolato con i sapori tradizionali della loro arte culinaria, ed a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione. Merita  infine una doverosa  attenzione anche la bella, simpatica, e gustosa torta preparata da Anna Baldassarre per questa splendida Società che anche in questa occasione ha saputo coniugare i valori dello sport a quelli all'amicizia. E a proposito di torta, non dimenticate “Abacussiani, anche in vacanza, della corsa non vi lavate le mani“ 

CLASSIFICA

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Luglio 2018 13:40