villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Comunicato Stampa

E-mail Stampa PDF

1a5965a5-df90-4e51-81f3-77ae2dcc1e35Domenica 11 marzo, alle ore 9:30, presso Villa Baldassarri (LE), prenderà il via la XVI Corsa Terre del Negroamaro, 9° memorial Vito Taurino.

L’evento sportivo è organizzato dalla società ASD ABACUS, con i patrocini della FIDAL, del Coni, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Guagnano e con la collaborazione delle Associazioni locali di volontariato.

La competizione è valida come prima Tappa del “Salento Tour”.

Il percorso ricalchera’ quello delle ultime edizioni,  transitando dagli abitati di Villa Baldassarri e Guagnano, lasciando grande spazio e risalto alle strade che scorrono nelle terre del Negroamaro. Partenza da via Dante a Villa Baldassarri in direzione di Guagnano, attraversamento delle vie più antiche di Guagnano per poi immergersi trai vigneti e i muretti a secco che accompagneranno gli atleti nuovamente a Villa Baldassarri.

Il percorso sara’ per la prima volta segnalato esclusivamente con indicazioni orizzontali e prevedera’ il ristoro intorno al quinto chilometro.

Alla manifestazione potranno prendere parte gli atleti di tutte le societa’ affiliate Fidal e a ogni Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

Potranno partecipare tutti gli atleti iscritti nelle categorie Allievi, Juniores e Seniores.

La quota di partecipazione e’ fissata in Euro 5,00 e dara’ diritto ad un pacco gara offerto dall’Azienda Vinicola Cantele e al ricco ristoro finale.

La gara e le premiazioni post gara saranno presentate dal noto cronista sportivo Antonio Tau e lo sponsor tecnico della manifestazione sarà Joma.

Il raduno giuria e concorrenti è fissato alle ore 8,00 c/o P.zza Aldo Moro a Villa Baldassarri (Le), la partenza della gara da via Dante alle ore 9:30.  La cerimonia di premiazione iniziera’ alle ore 11:00 circa.

Le premiazioni andranno al primo atleta maschile e alla prima atleta femminile giunti al traguardo, ai primi 5 atleti classificati di ogni categoria e alle prime 3 società classificate (maschile e femminile). Inoltre il primo atleta maschile e la prima atleta femminile riceveranno un TOM TOM Gps Fitness Watch.

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti invitiamo a consultare www.villaabacus.it, www.cronogare.it, www.fidal-lecce.it e il gruppo Corsa Terre del Negroamaro su facebook.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Marzo 2018 14:17