villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio gare 2018 Gare su pista e Cross Abacus, “vice” campione regionale di cross Master Femminili

Abacus, “vice” campione regionale di cross Master Femminili

E-mail Stampa PDF

2018CalimeraCalimera domenica 04 Febbraio 2018 -646 iscritti di tutte le categorie si sono dati appuntamento questa mattina lungo i sentieri e il verde parco Salentino per dare vita all’11° Cross “La Mandra”, indetto dalla FIDAL Puglia. La bellissima manifestazione, quest’anno valida come prova unica di Campionato regionale master di Corsa campestre individuale e di società, è stata pregevolmente organizzata dalla locale associazione A.S.D. La Mandra, con il Patrocinio del Comune di Calimera.

Le categorie giovanili aprono i battenti della Manifestazione con gli esordienti, per loro 500 mt. Da percorrere. Tre gli abacussiani presenti i fratelli Francesco e Luca Quarta, ed il fortissimo Filippo Romano che sale sul terzo gradino del podio conquistando una medaglia di bronzo. Altri 3 abacussiani Chiara Stamerra, Alessandra Leone e Nicolò Romano sono stati impegnati nei 1500 mt. nella batteria dei Ragazzi e delle Ragazze. Infine i cadetti e le cadette hanno percorso i 2000 mt.

Tra i Master maschili i primi a partire sono stati gli over 60, accompagnati dalle categorie femminili. Per questa batteria erano previsti 4000 metri da percorrere alternando sentieri alberati, tratti terrosi e ghiaiosi e con continui cambi di direzione. Indispensabile una buona attenzione e concentrazione per evitare di inciampare sulle grosse radici che fuoriuscivano dal terreno e sugli ostacoli artificiali predisposti. I primi a tagliare il traguardo in questa batteria sono: il giovanissimo della categoria allievi Francesco Colaci (A. Capo di Leuca), per le donne Luana Boellis (ASD La Mandra).

Un giro in più per i Master delle 2 restanti batterie, nella prima ha vinto Gennaro Bonvino (Dynamyk Fitnes) nella seconda Francesco Minerva (Montedoro Noci)  

L'Abacus si è presentata a Calimera con 29 atleti di cui 6 del settore giovanile. Esordio per Anna Baldassarre e per la Famiglia Quarta, tre figli accompagnati dalla mamma Lory sono stati tenuti a battesimo dall’ormai noto ed intramontabile giovanotto (nonno) Luigi. Il gradino più alto del podio è stato conquistato dal neo campione regionale di cross 2018 Antonio Zanco, quello intermedio, da Patrizia Grasso con la medaglia d’argento, quello più basso ma non meno importante da Angela Marinaci e Luigi Miccoli il cui collo è stato cinto da una meritata medaglia di bronzo. Di seguito hanno tagliato il traguardo: Irene Valletta, Rosy Scalinci, Anna Baldassarre, Daniela Perrone, Stefania Fiore, Carla D’Elia e Pina Masi. Nei 6000mt l’unico a salire sul palco 5° posto per lui Pasquale Tondo, anche in queste due altre serie hanno preso parte; Angelo Trevisi, Vincenzo Panariti, Federico Quarta (terzo fratello all’esordio) Arsenio Romano, Massimiliano Palazzo, Fernando Spagnolo, Giancarlo Cairo, Mino Visconti, Fabrizio Dell'Anna e Giovanni Dell'Atti, ha dato forfait per motivi di lavoro Giuseppe De Mitri

Ieri l’Abacus all’Hotel Majestic di Bari, ha ritirato l’ultimo premio conquistato nel 2017: 8° posto al trofeo Regionale su pista “Stadion 192”. Oggi come società ha conquistato un 6° posto al Campionato regionale Master Maschile e un 2° posto al femminile, Abacus, vice campioni regionali di Cross. Inoltre, la Società ringrazia accompagnatori e genitori per la loro importante presenza e per gli incoraggiamenti e anche per le foto.

Classifica giovanile

Classifica Master

Tutte le classifiche comprese le società



Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Febbraio 2018 20:58