villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio gare Gare su STRADA nel 2017 La Stracittadina Novolese tra Girasoli e Gelati

La Stracittadina Novolese tra Girasoli e Gelati

E-mail Stampa PDF

NOVOLIDomenica mattina del 29 ottobre 2017 alle ore 09:30 a Novoli, città famosa per il Santo protettore S. Antonio Abate e per l'evento "Focara", si è svolta la XXXII “Stracittadina Novolese", prova valida per il circuito Salento Gold, ben organizzata dalla A.S.D. "AVIS SPORT NOVOLI" con il patrocinio del Comune di Novoli. Il percorso, più o meno veloce e privo di tratti difficili, ha interessato le vie della città ed ha consentito agli atleti di godere della simpatia e dell'entusiasmo della cittadinanza di Novoli, che ha partecipato lungo il percorso con incitazioni ed applausi, particolarmente simpatica e colorita è stata una gentile signora che con le sue “scampanellate” (mamma di Simone Rizzo) ha voluto salutare il passaggio degli atleti.

La partenza e l’arrivo nella centrale Piazza Regina Margherita sono state allietate da musica e caratterizzate da un piacevole sole, che ha accompagnato gli atleti impegnati nella competizione, i quali, come al solito, prima di iniziare la gara, hanno avuto il tempo per salutare amici e amiche "runner", perché è sempre un grande piacere incontrarsi in queste belle occasioni!

La nostra cara vicepresidente Giusy Miccoli, si è voluta riposare non gareggiando, ma, non potendo stare lontana da noi tutti, ha voluto esserci ed armata di macchina fotografica ha immortalato, con stupendi scatti, i diversi momenti della nostra gara, dalla partenza all’arrivo, approfittando della giornata per fare pubbliche relazioni!

L'Abacus si è presentata a Novoli con 20 partecipanti, tutti fortemente motivati a farsi valere, molti sono stati gli assenti perché impegnati in altre competizioni o in riposo.

Ben 4 primi posti sono stati conquistati: velocissimo Giuseppe De Mitri in 39.34; fantastico Pasquale Tondo in 40.54; mitico Antonio Zanco in 44.59 e superlativo Luigi Miccoli in 55.21.

A seguire: Angelo Trevisi in 41:38; Fabrizio Dell'Anna in 42:09; Mauro Ciccarese in 42:31;   Luigino Lolli in 42:31; Cosimo Fiore in 43:00;   Presidentissimo Giovanni Dell'Atti in 48:31; Antonio Guerrieri in 49:29; Enzo Leo in 52:37; Rosa Scalinci e Massimiliano Palazzo "in tandem" 54:11; Grazia Lombardo in 57:58 scortata da Carmelo Cairo in 57.59; in posizione comoda Rosalba Lombardo in 01.00.06 e Carla D'Elia in 01.02.06.

Che dire! anche in questa occasione l'Abacus ha fatto bella figura di sé e dei suoi atleti ed il nostro Presidente, con grande entusiasmo e partecipazione, ha voluto aspettare sotto il gonfiabile l’arrivo dei suoi, sino all’ultimo.

La sorpresa finale è stata la bella accoglienza riservata al traguardo alle atlete femminili, quando gentilissimi bambini hanno offerto steli di magnifici Girasoli, gesto davvero colmo di sensibilità.

Ma non finisce qui! lo stand del ristoro all'arrivo ha distribuito gelati, a iosa e l’Avis ha voluto estrarre ben 25 premi, assegnati ai donatori partecipanti.

In attesa che l'Abacus recuperi i suoi numerosi atleti, perché a noi piace la corsa condivisa, ci prepariamo ai prossimi eventi! Complimenti ai nostri campioni Abacussiani ed a noi tutti.

Classifica

Classifica Sociale 2017 Zip



Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Novembre 2017 19:55