villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio gare Gare su STRADA nel 2017 Il caldo autunno dell'Abacus

Il caldo autunno dell'Abacus

E-mail Stampa PDF

20Domenica 1 Ottobre 2017 -Ottobre si apre nel migliore dei modi per la grande famiglia ABACUS che, con i suoi colori, invade le varie strade della nostra amata terra e, come un pittore, si diverte a regalarci le più belle sfumature dell'autunno occupando uno spazio geografico ad ampio raggio. Quattro le competizioni che aprono le porte a questo nuovo mese. La più lontana ha ospitato un grande Alessandro Damone che, approfittando di un weekend romantico ha deciso di percorrere le strade di Pignola e partecipare alla X Half Marathon del Pantano, e per nulla impantanato l'ha conclusa brillantemente in 1h e 28.

Alla XIX STRACITTADINA BRINDISINA,  organizzata dalla Atletica Amatori Brindisi, in collaborazione con la Questura locale, si sono distinti Luigino Lolli, che ha fatto onore alla sua divisa con un bel terzo posto riservato alle Forze dell'Ordine e Vincenzo Bagnardi al 168 posto in ordine d'arrivo.

Alla 3^ Corri a Copertino, organizzata dalla ASD NUOVA ATLETICA COPERTINESE, hanno preso parte Fernando Spagnolo, Rosalba Lombardo, Giuseppe De Mitri, Massimiliano Greco e Stefano Bardi, podio per tre a Copertino, 1° e 2° posto di categoria per le due gazzelle abacussiane, Massimiliano e Stefano 3° posto De Mitri.

A Lecce invece la nota azienda di articoli sportivi Decathlon ha organizzato la Run Day e vi hanno preso parte il nostro capitano Pasquale Tondo che orgogliosamente ha tagliato il traguardo come quarto assoluto e Arsenio Romano in tripla veste, partecipante, accompagnatore e istruttore del settore giovanile: le nostre promesse abacussiane Martina, Alessandra,  Nicolò, Filippo, Massimo, Lucio e Flavio, amorevolmente accompagnate dai rispettivi genitori. Un bel premio come il più giovane in assoluto è andato al piccolo Flavio per i suoi 4 anni.

Il quadro della prima giornata di ottobre si conclude a Villa Baldassarri  dove il cuore pulsante della squadra ha fatto sentire più forte l'appartenenza al gruppo. Con una veloce ma attenta organizzazione sono partite le varie batterie, suddivise per km e tempi. Alle 7:40 è partito il gruppo dei maratoneti con Umberto, Michele, Carmelo  Angelo e Giusy impegnati in un lungo in vista della mezza Maratona di Monteroni (22 Ottobre) e della Maratona del Barocco (26 Novembre) e scrupolosamente seguiti da tre ciclisti di tutto rispetto, Marta, Daniela e Gianky con l'importante compito di  dare da bere agli assetati, i tre ristoratori sono quelli che hanno sudato di meno e si sono divertiti da più.  Mauro, Gaspare e Alessio si sono impegnati nella distanza dei 18 km, Mauro strada facendo, ha scattato foto immortalando le fatiche di tutti (visibili in un bel video) mentre Alessio avrà esagerato con i km arrivando al “traguardo” sofferente e zoppicante per una presunta stiratura al polpaccio. Nei 15 km Giovanni, Angela, Antonio e Patrizia, seguiti dall'immancabile e prezioso Fernando e dalla nipotina Alessia mentre nei comodi 10 km  Grazia, Stefania, Rosy, Massimo, Mimino e Andrea che dall'alto della sua statura ha fatto spesso da ombra al sole ottombrino tutti seguiti da Fabiola, Tiziana e Maddalena. Carla invece è stata l'unica decisa a seguire il gruppo dei 10 e altrettanto decisa a fermarsi al 5°.  Il variegato allenamento si è concluso davanti al bar di Claudio e a tutti è toccato un ricco ristoro finale generosamente offerto da Mauro e Fabiola giunti ad un importantissimo traguardo della loro vita, 20 anni di matrimonio  che hanno voluto festeggiare circondati dall'amore di tutta la squadra.  Non poteva mancare un bellissimo bouquet di fiori, casualmente nelle sfumature dell'arancio, offerto dall'ABACUS ai due sposini che hanno reso piacevole la mattinata,  tra un pasticcino alla crema e uno di pasta di mandorla, tra scatti fotografici insoliti e foto di gruppo, tra chiacchiere e sorrisi. Una bellissima occasione di aggregazione che ci ha dato la possibilità di sentirci parte integrante di un bella squadra. Lunga vita insieme a Mauro e Fabiola e...anche all'ABACUS.

Classifica Mezza del Pantatno

Classifica Copertino

Classifica Brindisi

Classifica Trofeo Nazionale delle Regioni

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Ottobre 2017 19:04