villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio gare Gare su STRADA nel 2015 Piatto ricco a Crispiano

Piatto ricco a Crispiano

E-mail Stampa PDF

Icrispiano 33 gradi della seconda domenica di luglio non hanno certo scoraggiato i 309 podisti che hanno preso parte alla 5^ edizione della NATURAL RUNNING organizzata dall'ASD Marathon Club di Crispiano, con il patrocinio del comune, e valida come 4^ tappa del Trofeo due Mari.

Bella idea degli organizzatori piazzare a circa10 metri dalla partenza una doccia rinfrescante, un vero e proprio “zuccherino” per dare il giusto sprint e affrontare la prima salita di un percorso non certo dolce. Il tracciato di 9,5 km ha visto impegnati i podisti su strade urbane e verdi campagne, tratti sterrati con salite e discese. Il punto più suggestivo è stato il passaggio nel “Bosco delle Pianelle” il più ampio complesso boschivo della Murgia di Sud Est, tra i territori di Martina Franca, Crispiano e Massafra, gli alti fusti della macchia mediterranea hanno dato quella giusta ombra rigenerante che serve durante le calure estive, e serviva ancor più ai podisti per affrontare gli ultimi tratti prima del traguardo.

Il primo a tagliare il traguardo, dopo solo 33:48 è stato Redi Antonio dell'AS Team Francavilla seguito da Montemurro Cosimo (34:35) dell'ASD Marathon Club Massafra e Quarato Francesco (34:48) sempre dell'ASD di Massafra. La prima donna è stata Sonnante Fabiana della società Taranto sportiva.

Ad un importante tappa del Trofeo due Mari non poteva mancare l'Abacus che si è presentata a Crispiano con 27 atleti, partiti tutti di prima mattina visto l'orario di partenza fissato alle ore 9:00.

Il primo a tagliare il traguardo è stato il solito Epifani Roberto, 4° in assoluto con un tempo di 35:14 e 2° di categoria seguito da Bardi Stefano, (39:09) Zaurito Luigi, di bene in meglio (40:22) sempre meglio e dal sempre più in forma Lolli Luigino (40:42). Di seguito tutti gli altri abacussiani: Guerrieri Luciano, Tondo Pasquale (arrivato al traguardo con un bel gesto sportivo, dando la mano all'ex-compagno di squadra De Mitri Giuseppe), Zanco Antonio (2° di categoria), Miccoli Davide, Pinna Alessandro, Sciuscio Daniele, Fedele Arturo, Stomeo Fernando, Dell'Anna Fabrizio, Chirizzi Giuseppe, Marinaci Angela, entustiasta per il primo podio della sua carriera (3^ di categoria) , Dell'Atti Giovanni, Leo Enzo, Spagnolo Alessandro, Guerrieri Cristian (stesso stile di corsa del padre), Guerrieri Antonio, Miccoli Giusy, Metrangolo Andrea, Lombardo Claudio, Grasso Patrizia (2^ di categoria) , Bilardello Gaspare, Braghin Annalisa (3^ di categoria) e Miglietta Marta.

Alla manifestazione non potevano mancare i supporters: Massimiliano, reduce da un infortunio, che ha fatto da segretario e fotografo, Angela, Grazia e Karin.

La manifestazione è terminata alle 11: 00 circa, dopo le premiazioni, quando il sole era raggiante , ma ancora più raggiante era il nostro caro presidente Giovanni Dell'Atti, orgoglioso per il “piatto ricco” di podi, ben cinque, Roberto, Antonio Zanco, Angela, Patrizia e Annalisa ma ancora più orgoglioso per la partecipazione di tutti gli associati che, gara dopo gara, stanno rendendo grande una squadra.

Classifica


Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Luglio 2015 17:59