villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio gare Archivio articoli gare in pista 2013 Un “Esplosivo” Giulio Rizzo vola a 5,94

Un “Esplosivo” Giulio Rizzo vola a 5,94

E-mail Stampa PDF

Lecce_21-9Sabato 21 settembre 2013 a Lecce, presso la pista “L. Montefusco”  si è disputata la prima prova dei campionati provinciali su pista, con tanti giovanissimi impegnati nelle varie specialità di cui cinque abacussiani.   Il bilancio complessivo della Asd Abacus, guidata dal Presidente e Tecnico Giovanni Dell’Atti è piuttosto positivo con 2 campioni provinciali di specialità e altri piazzamenti d'onore. “Non vogliamo fossilizzarci – ha commentato lo stesso Dell’Atti – solo nella corsa amatoriale, ma ci impegniamo preparando atleti del settore giovanile, ad affrontare molte discipline dell’atletica leggera nel migliore dei modi, spaziando nelle corse nei salti e nei lanci.

Ecco i risultati dei nostri atleti:

Categoria Esordienti, gara dei 50 ostacoli, 3° posto per Dell’Atti Elena con 10’5 (punteggio Fidal 550), 4° Lolli Ludovica con 10’9 (punteggio Fidal 494)

Nel Salto in alto 1a Dell’Atti Elena con 1.00m (punteggio Fidal 436).

Per la Categoria Cadetti, nella gara del salto in lungo 1° posto per Rizzo Giulio con 5,94 (punteggio Fidal 755), 3° posto per Vitale Gabriele con 5,36  (punteggio Fidal 602). Nei 300m 2° posto per Vitale Gabriele con 42’1 (punteggio Fidal 545) e 4° posto per Cairo Francesco con 44’1 (punteggio Fidal 431)

Dopo aver elencato i successi dei ragazzi un ulteriore apprezzamento è dovuto al Presidente, che nonostante le notevoli difficoltà economiche e logistiche, ma soprattutto non avendo un impianto idoneo e molto attrezzato per poter allenare dignitosamente i suoi giovani atleti, ha sempre tenuto testa oltre alle migliori società della Provincia anche a quelle pugliesi essendo arrivati quarti ai Campionati di Società del maggio 2013.

Infine auguriamo a tecnico ed atleti un grosso in bocca al lupo per la trasferta regionale di Bari di domenica prossima, aspettando risultati che possano portare i ragazzi a disputare gare interregionali e nazionali.

Allegato dell'Articolo Fidal-Lecce     Classifica  

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Settembre 2013 18:28