villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio gare Archivio articoli gare in pista 2013 Un fine settimana con "Caronte"

Un fine settimana con "Caronte"

E-mail Stampa PDF

2torriIn un rovente pomeriggio estivo, quello di sabato 27, presso il Campo Scuola “Santa Rosa”, si sono incontrate le società provinciali di atletica per la prova dei campionati Iron Girl, Iron Boy e gare di contorno per Amatori e Master su pista, gare organizzate dal C.P. di Lecce.

Abacussiani, presenti in molte discipline hanno ottenuto risultati di rilievo: Giulio Rizzo nel lungo si supera con un personale di 5,58m, come anche Elena Dell’Atti con 3,20m; risultato importante anche per Gabriele Bianco, 12,05m nei 100m. In serata l’Abacus è presente nel torneo sotto le stelle di Pallavolo, un  Memorial per Loris Verdoscia, alla sua sesta edizione. L'Abacus scende in campo con una squadra composta da ragazze/ragazzi che si sono avvicinate alla pallavolo solo in ambito scolastico, ma hanno onorato l’Associazione fino in fondo. Questa la formazione: Tondo Alessia, Sciuscio Federica, Miccoli Francesca, Dell’Atti Martina, Rizzo Giulio, Rizzo Pierpaolo, Francesco Lorenzo, Savina Jacopo, Miccoli Davide e Dell’Atti Giovanni.

Temperature roventi anche domenica dovute all’arrivo di “Caronte”, che comunque non ha fermato i tantissimi podisti accorsi a Torre Guaceto per la “VIII° Edizione Trofeo Delle 2 Torri”e 4° Memorial “ Angelo Valente ”. In questa Manifestazione organizzata ad altissimo livello si è imposto Francesco Caliandro tesserato proprio con la Società organizzatrice, Podistica Carovigno. I coraggiosi abacussiani che hanno onorato i colori della Società percorrendo i 12 km tra sabbia, terriccio e asfalto sono: Bagnardi Vincenzo, Lolli Luigino, Dell'Atti Giovanni, e l’esordiente Mino Panna. Il ringraziamento al fotografo ufficiale di questa gara, Miccoli Davide. Prossima avventura il 4 agosto a Muro.

Classifica  Pista. Classifica 2Torri


Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Luglio 2013 20:15