villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Rassegna Stampa A.ba.cu.s Editoriali Tesseramento all'Abacus 2021

Tesseramento all'Abacus 2021

E-mail Stampa PDF

tesseramento2021

 I giorni che precedono il Natale ma  anche quelli seguenti che chiudono l'anno  sono solitamente date dedicate a manifestazioni di premiazioni in cui le società tirano le somme dei traguardi raggiunti tra lo scambio di auguri, la condivisione di panettone e spumante.

 Niente di tutto ciò durante le feste natalizie che chiudono un anno difficile da dimenticare per noi tutti. Ma non possiamo  fermarci, non è nella natura umana arrendersi di fronte alle sfide della natura, la  programmazione del tesseramento 2021 dell ’Abacus punta a creare ottimismo in  prospettiva futura. Necessita quindi di un appoggio forte per ripartire come segnale di speranza per la ripresa dell’attività dell’intero movimento. Siamo tutti consapevoli che l’emergenza Covid-19 sta mettendo maggiormente a rischio il futuro dello sport di base e dei Master nel nostro Paese, le difficoltà vissute dalle associazioni sportive, con la pratica sospesa, sono un fatto concreto, rispetto al quale la Fidal, oltre che presentare al Governo una serie di proposte di sostegno diretto ed indiretto, ha avviato, già dalla fine di marzo scorso, un percorso di iniziative concrete e mirate. L’Abacus fa la sua parte  continuando a promuovere lo sviluppo e la diffusione dell'Atletica Leggera in tutte le sue forme, agonistiche anche perché come dice qualcuno: E' facile correre insieme in una giornata di sole, ma è nei giorni di pioggia che capirai chi è disposto a bagnarsi con te.

COME TESSERARSI ALL'ABACUS

Per la prima iscrizione servono:
– Foto formato tessera (DA CADETTI IN SU)
– Certificato medico agonistico con dicitura ATLETICA LEGGERA
– Codice Fiscale
– Copia del documento d’Identità
– Richiesta di tesseramento alla FIDAL firmata – (il modulo T1 in formato PDF Richiesta sett giovanile
– Versamento della quota sociale, per il 2021 euro 20

Per gli atleti che rinnovano l’iscrizione per il 2021:

– Certificato medico agonistico con dicitura ATLETICA LEGGERA, alla scadenza
– Richiesta di rinnovo alla FIDAL firmata –
– Versamento della quota sociale, per il 2021 euro 20

La quota sociale può essere versata anche tramite Bonifico Bancario intestato a Asd Abacus codice iban n. IT73Z0526279680CC0161172428  

Banca Popolare Pugliese ag. 16 Guagnano -Causale: Tesseramento atleta Abacus 

-Per le categorie giovanili che effettuano il certificato medico per attività non agonistica consegnare alla società il certificato medico (validità annuale)

Modulo Visita Medica per atleti con età inferiore a 18 anni

Il tesseramento alla Fidal è annuale (anno solare) e consente di partecipare a tutte le competizioni Fidal in Italia e alle competizioni internazionali.

-SETTORE GIOVANILE: Responsabile iscrizioni, Rosy Scalinci

-E’ previsto uno sconto famiglia sulla quota annuale del secondo e terzo figlio.

Per l’idoneità all’attività sportiva, è necessario il certificato medico di buona salute o il certificato medico sportivo per l’attività agonistica. Quota Sociale 25€. Per gli abbonamenti annuali o quote mensili si rimanda al regolamento interno.

TUTELA DELLA PRIVACY
Gli atleti nuovi tesserati sono tenuti a firmare ed esprimere il loro consenso per il trattamento dati come previsto dalla legge. Di seguito si può scaricare il modulo in formato PDF

Inoltre, dal 15 novembre 2018 è entrato in vigore il regolamento europeo (art. 13 regolamento UE 679/2016 GDPR) sulla protezione dei dati personali che impone, a tutte le figure federali (atleti, dirigenti, tecnici e medici) di compilare e sottoscrivere il consenso sul modulo originale per la privacy. Successivamente la società dovrà scansione il modulo ed inviarlo contemporaneamente al rinnovo on line per ogni singolo tesserato e, in una seconda fase, tutti i moduli in originale, dovranno essere consegnati al Comitato Regionale FIDAL. In mancanza della sottoscrizione di questo documento non si potrà procedere al rinnovo del tesseramento. Negli anni successive questa operazione sarà necessaria solo per i nuovi tesserati.

CONVENZIONE ASSICURATIVA

Attualmente il broker assicurativo per la FIDAL è CATTOLICA ASSICURAZIONI: di seguito il link alla pagina del sito fidal.it dove potete trovare tutta la documentazione relativa alla denuncia in caso di sinistro: www.fidal.it/content/Convenzione-assicurativa/52622

– LA CONVENZIONE ASSICURATIVA CON CATTOLICA

– NORME DA SEGUIRE IN CASO DI SINISTRO

– MODULO DENUNCIA INFORTUNI

– MODULO DENUNCIA SINISTRO

What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Dicembre 2020 20:34