villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Giornata di sport

E-mail Stampa PDF

sanpietroIn una San Pietro Vernotico sonnolenta, che si risveglia lentamente nel dì di festa, e sotto un cielo carico di nubi e scirocco, si è svolta l’edizione 2019 della gara “boeringher ingelheim Iung RUN half maraton”, e della corsa, competitiva e non, “corri e cammina”, di circa 8 km, che dallo scorso anno è dedicata alla memoria di Cesare Litti, podista e massaggiatore sportivo, venuto a mancare prematuramente.

La manifestazione aveva anche lo scopo di richiamare l’attenzione sulle malattie polmonari e di stimolare stili di vita salutari, e il ricavato della giornata è stato interamente devoluto in beneficenza.

L’Abacus di Villa Baldassarri, sempre in prima linea in questo genere di iniziative, era presente con molti dei suoi atleti. Due in particolare si sono distinti. La prima è Rosy, la quale, convinta che la 8 km si prolungasse fino al mar Adriatico e ritorno, è arrivata al traguardo entusiasta e grintosa come sempre, avendo percorso un pezzo di strada in più. Un abbraccio, Rosy!

L’altro atleta degno di nota è stato il nostro presidente Giovanni dell’Atti, premiato perché classificatosi primo nella sua categoria. Peccato che fosse anche l’unico.... o forse due.. Un applauso a tutti specialmente a coloro che hanno disputato la 21.096 km

Al di là della facile ironia, è stata l’occasione per condividere insieme una mattinata all’insegna dello sport, del benessere, dell’allegria. Ad maiora.

Classifica 8km

classifica 21km

CLASSIFICA SOCIALE .PDF  CLASSIFICA SOCIALE DETTAGLIATA.XLS curate da Giuseppe Chirizzi

sanpietro1

san pietro2

san pietro3


Ultimo aggiornamento Domenica 03 Novembre 2019 18:33