villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio gare 2019 Articoli Gare Abacus terza al meeting di Molfetta

Abacus terza al meeting di Molfetta

E-mail Stampa PDF

molfetta0Molfetta 13-9-19. Al Paolo Poli la prima edizione di AllenaMenti meeting giovanile di atletica leggera, aperto anche ad atleti paralimpici.

Memorabile la giornata del 13 settembre al Poli di Molfetta per le atlete dell'Abacus, le quali, accompagnate dal Presidente dell’associazione Giovanni Dell’Atti, hanno preso parte ad un meeting interregionale nella coloratissima pista di atletica, che oltre ad essere moderna e ben strutturata si affaccia anche sul mare.

Nonostante la giornata molto ventosa, le atlete dell’Abacus non erano nella pelle di ‘cambiare aria’ e non vedevano l’ora di "misurarsi" con atlete diverse dal solito. Il nostro mister, oltre ad averle preparate e condotte a questa competizione attraverso gli allenamenti, lo ha fatto anche fisicamente, in quanto era lui alla guida del pulmino che ha funto da momento di condivisione delle emozioni pre gara per le ragazze dell’Abacus. Una volta arrivate in campo, la squadra abacussiana con la categoria ragazze e l’individualista cadetta Martina Cremis hanno iniziato a riscaldarsi approfittando del momento per scoprire un pò quel posto a loro quasi del tutto nuovo. A rendere la manifestazione piacevole ha contribuito la buona organizzazione della società "Allenamenti" di Molfetta, Claudio Lorusso ha presentato con grande professionalità la chermace ed è stato in grado di rendere partecipi tutti i presenti e accompagnati da una musica stimolante per i partecipanti.  Tutto ciò ha divertito e scacciato via per un po’ la malinconia della fine di questa splendida estate. Le nostre atlete, cariche, hanno dato il massimo in gara e abbiamo potuto godere del 2° posto individuale di Alessandra Leone al salto in alto,  1.20 m, Alessia Nobile e Chiara Stamerra ai 300m, Giulia Persano ai 60m e infine Chiara Scarbone ai 1000m. Inoltre la nostra cadetta Martina Cremis ci ha come sempre fatti sognare nella sua specialità, il salto in lungo e il tutto si è concluso con una staffetta 4x100 al tramonto in cui le nostre abacussiane si sono classificate al 3° posto. Le premiazioni hanno concluso la manifestazione e sono state per l’Abacus un momento di orgoglio in quanto la società si è aggiudicato il 3° posto. Come al solito l’Abacus ha aggiunto un’altra targa alla collezione, ma soprattutto un’altra avventura da non dimenticare.

Classifiche

Elena D.

molfetta3

molfetta

molfetta2molfetta1

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Settembre 2019 15:21