villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Associazione Sportiva Dilettantistica ABaCuS

UN’ARIA SALENTINA A SAN GIOVANNI ROTONDO

E-mail Stampa PDF

Mezza del santoAlla domanda: “Amore usciamo per weekend? “ ho risposto subito: “Si, certo “ !!!

Non mi interessava dove come e con chi, a me bastava essere con lui e Martina e poi andava bene tutto, ma poi, riflettendo, gli ho chiesto dove avesse intenzione di trascorrere due giorni per staccare ed è stato allora che ho capito il suo “piano”.

Uniamo una giornata di relax e pace tra i vari luoghi di culto di Padre Pio ad una di puro sport tra i paesaggi e panorami mozzafiato di San Giovanni[1]  Rotondo percorrendo ben 21 km della quarta edizione della “MEZZA MARATONA DEL SANTO” oltre al Centenario della Banca Credito Cooperativo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Aprile 2018 10:58 Leggi tutto...
 

A Melissano arriva il gran caldo

E-mail Stampa PDF

melissanoBellissima giornata di sport quella di domenica 22 Aprile a Melissano (LE), dove, l'A.S.D. P.U.C. SALENTO, su mandato del Comitato Fidal, con il Patrocinio del CONI e del Comune di Melissano avevano organizzato la gara podistica "IX° Trofeo Podistica Unione dei Comuni"  Memorial “Antonio Napoli e Francesco Brandolino”. Valido come 3^ prova SALENTO TOUR 2018. 

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Aprile 2018 20:02 Leggi tutto...
 

VIVICITTA’ A PORTO CESAREO

E-mail Stampa PDF

portocesareoLa corsa più grande del mondo è sbarcata  nel Salento. Domenica  15 aprile si è svolta a Porto Cesareo  una delle tappe dell’edizione 2018 di Vivicittà,   che richiama migliaia di atleti professionisti e non, in tante città italiane ed estere. Ogni anno Vivicittà ha un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli affinché la libertà di correre non sia un privilegio di pochi.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Aprile 2018 18:07 Leggi tutto...
 

Buona Pasqua e buona Atletica!

E-mail Stampa PDF

logoabacusbuonapasquaPer i più piccoli la Pasqua significa “la sorpresa nell’uovo” per noi grandi la speranza di una "famiglia" sempre più unita ed in grande armonia.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Marzo 2018 14:56 Leggi tutto...
 

XVI Corsa Terre del Negroamar

E-mail Stampa PDF

Villa3Non ci e’ dato di sapere se in quel lontano 1 maggio 2001, data della prima edizione della corsa organizzata dall’Abacus e all’epoca “teneramente” indicata come Maratona, Giovanni Dell’Atti avrebbe mai sperato di poter arrivare, un giorno, a veder correre per le Terre del Negroamaro, quasi 750 atleti. La realta’ di domenica 11 marzo 2018 ci ha raccontato proprio questo. A diciassette anni di distanza da quella prima gara, in occasione della XVI edizione della Corsa Terre del Negroamaro, la frazione di Villabaldassarri ha visto magicamente raddoppiare il numero dei sui abitanti, un record nel record.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Marzo 2018 21:08 Leggi tutto...
 

Grazie di vero..... cuore!

E-mail Stampa PDF

villaÉ con vivo senso di gratitudine che desidero ringraziare tutti a nome mio e di tutta l’Abacus coloro che, con fattiva partecipazione, hanno contribuito a realizzare il successo ottenuto in questa XVI Corsa Terre del Negroamaro, la giornata sportiva più importante dell’anno in questo ridente Villa Baldassarri, una Manifestazione voluta da me e da tutta l’Associazione.

Doverosi ringraziamenti soprattutto ai 741 protagonisti dell’evento, podisti e famigliari, ai volontari che hanno operato affinché l’evento potesse svolgersi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Marzo 2018 23:04 Leggi tutto...
 

XVI Corsa Terre del Negroamaro

E-mail Stampa PDF

villa1Non è bastato il forte vento, qualche goccia d’acqua e un clima ostile a fermare la voglia di divertimento e sport a Villa Baldassarri. Oltre 700 partecipanti hanno animato il piccolo borgo salentino con tute e canotte sgargianti per la XVI Corsa Terre del Negroamaro, 9° memorial Vito Taurino, manifestazione podistica organizzata dall’associazione ASD Abacus. Grandi numeri, dunque, per l’evento sportivo dell’anno per questo paese che accoglie ormai da anni podisti da tutta la Puglia, a partire dal 2002, anno in cui il Presidente Giovanni Dell’Atti ebbe l’intuizione di portare tra Guagnano e Villa Baldassarri centinaia di sportivi, uomini e donne di ogni età, pronti a mettersi in gioco.

Ultimo aggiornamento Domenica 11 Marzo 2018 21:25 Leggi tutto...
 

Comunicato Stampa

E-mail Stampa PDF

1a5965a5-df90-4e51-81f3-77ae2dcc1e35Domenica 11 marzo, alle ore 9:30, presso Villa Baldassarri (LE), prenderà il via la XVI Corsa Terre del Negroamaro, 9° memorial Vito Taurino.

L’evento sportivo è organizzato dalla società ASD ABACUS, con i patrocini della FIDAL, del Coni, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Guagnano e con la collaborazione delle Associazioni locali di volontariato.

La competizione è valida come prima Tappa del “Salento Tour”.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Marzo 2018 15:17 Leggi tutto...
 

Campionato PROVINCIALE MASTER di corsa campestre

E-mail Stampa PDF

martanoL’ A.S.D. GRECIA SALENTINA con il patrocinio del comune di Martano ha organizzato il “II° Cross della Grecia Salentina”, nella splendida azienda agricola rurale masseria “Capasa”. L’intero percorso era delineato nelle proprietà dell’azienda, attraversando campi di fieno, frutteti, oliveti e vigneti, il terreno era abbastanza insidioso per i podisti.

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Marzo 2018 20:05 Leggi tutto...
 

8^ CORRI A LECCE, TRA SPORT E SOLIDARIETA’

E-mail Stampa PDF

lecceFebbraio chiude il sipario delle gare salentine nella capitale del barocco leccese, e anche se, domenica 25 , il sole era latente e prendevano il sopravvento le nuvole, grigie e tristi,  ci hanno pensato i quasi 2000 podisti, professionisti e amatori, a irradiare allegria e colori. L’8 edizione della “Corri a Lecce”, organizzata splendidamente dalla ASD GPDM, si è chiusa nel migliore dei modi considerando anche il fatto che a soli 200 km, nella terra che ha dato i natali al grande Pietro Mennea, Barletta, si svolgeva un’altra importante Half Marathon con  2700 partecipanti, molti dei quali salentini.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 8 di 51