villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Associazione Sportiva Dilettantistica ABaCuS

A Campi va in scena l’Abacussiana

E-mail Stampa PDF

abacussianaNe le tanto agognate ferie ne tantomeno il caldo agostano hanno potuto fermare la voglia di incontrarsi e di divertirsi della truppa dell’Abacus e così, lo scorso 24 agosto, in quel di Campi Salentina, si è svolta una divertentissima edizione della “Abacussiana”, gara podistica di società a eliminazione il cui svolgimento ricorda quello della gara ciclistica detta “australiana” che si svolge in pista e che prevede, al termine di ogni giro eliminatorio (alternato ad un giro lento di recupero), l’eliminazione dell’ultimo corridore che transita sul traguardo.

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Agosto 2017 14:14 Leggi tutto...
 

CASALABATE E LA NOTTE DEI DESIDERI DELLA IV CORRI TRA LE MASSERIE DEL NORD SALENTO

E-mail Stampa PDF

casalabatGiovedì 10 agosto, quando il termometro ha sfiorato i 42°  e i vacanzieri più fortunati si godevano il mare, 400  impavidi podisti hanno preso parte alla IV edizione della CORRI TRA LE MASSERIE DEL NORD SALENTO,  splendidamente organizzata dall’ASD PODISTICA TREPUZZI, in collaborazione con  PRO LOCO CASALABATE e AVOTUS TREPUZZI, su autorizzazione del comitato FIDAL Lecce  e con il patrocinio del comune di Trepuzzi.

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Agosto 2017 16:49 Leggi tutto...
 

SPECCHIA MOONLIGHT RUN:UNA GARA TRA STORIA, MAGIA E LUCI

E-mail Stampa PDF

specchiaCome più volte ha sottolineato lo speaker dell’evento Antonio Tau, mancava nel calendario podistico salentino, una gara in una location così incantevole, una vera chicca, quale è Specchia, dove è stata organizzata, straordinariamente, dal “Gruppo Podistico 2000 di Ruffano” su mandato del comitato FIDAL, con il patrocinio del Comune di Specchia, l’Unione dei Comuni, “Terra di Leuca bis”, con la collaborazione delle associazioni Volley Specchia e Forum Giovani Specchia,  la I edizione di SPECCHIA MOONLIGHT RUN.  

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Agosto 2017 12:51 Leggi tutto...
 

CRONOSALENTO 2017, DALLE TAP AI TOP

E-mail Stampa PDF

collepassDomenica 23 Luglio, con un tasso di umidità pazzesco e  temperature che hanno sfiorato i 40° ben 500 podisti hanno preso parte alla CRONOSALENTO 2017, organizzato dall’ASD Saracenatletica di Collepasso, valida come 8^ prova del SALENTO TOUR.

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 17:20 Leggi tutto...
 

TRE MOSCHETTERI ABACUSSIANI PER LE STRADE DI MELENDUGNO

E-mail Stampa PDF

melendugno

E’ stato definito “portatore sano di energia ed entusiasmo” Simone Lucia, presidente della A.S.D.  G.P.D.M. e di certo non sbagliavano se pensiamo che ancora una volta, tra i diversi appuntamenti sportivi che promuove ( è già in pieno fermento per la 2^Maratona del Barocco in programma il prossimo 26.11) non si è sottratto alla proposta di tre dei suoi atleti melendugnesi, di organizzare una gara podistica proprio nel loro paese.

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Luglio 2017 20:07 Leggi tutto...
 

STRACITTADINA COPERTINESE

E-mail Stampa PDF

copertinoGiovedì  13 luglio si è svolta la 1^ STRACITTADINA COPERTINESE,   valida come 5^ tappa del circuito Salento gold 2017, organizzata dall’ASD Nuova Atletica Copertino con il patrocinio della Città di Copertino  e l’approvazione della FIDAL Lecce.  Dopo diversi giorni di caldo tropicale finalmente è arrivato l’amico maestrale (Laricchia docet) a dare quell’alone di aria fresca e ventilata che si è fatta sentire solo percorrendo i grandi viali  mentre nelle suggestive stradine del centro storico non perdonavano né caldo né basolato.

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Luglio 2017 15:07 Leggi tutto...
 

L’afa di Aradeo non ferma l’Abacus!

E-mail Stampa PDF

AradeoIl pomeriggio afoso di domenica scorsa non ha spaventato gli oltre 500 intrepidi che si sono presentati ad Aradeo per la 26ma edizione della Straradeo, gara organizzata dall’Atletica Salento Aradeo e valevole come settima prova del circuito Salento Tour.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Luglio 2017 19:43 Leggi tutto...
 

SEI ABACUSSIANI A MINERVINO

E-mail Stampa PDF

minervinoSono passati 24 anni da quel 2 luglio 1993 quando nella battaglia del Checkpoint Pasta, in uno scontro a fuoco tra truppe italiane in missione umanitaria a Mogadiscio e ribelli somali, morì , tra gli altri, il Caporale Pasquale Baccaro-originario di Minervino. In suo onore è stato rispettato un minuto di silenzio, che ha preceduto lo start della 4^Edizione “MINERVINO IN CORSA SULLE STRADE DI MINERVA” 7°Memorial (appunto) Pasquale Baccaro valevole come 4^ prova “Salento Gold 2017, organizzata dalla A.S.D. Otranto 800 su autorizzazione del COMITATO della FIDAL LECCE con il Patrocino del Comune

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Luglio 2017 08:48 Leggi tutto...
 

TROFEO DEL CIOLO: CORRERE IN UN PAESAGGIO DI PIETRA E MARE

E-mail Stampa PDF

L’A.S.D. Atletica Capo di Leuca, con a capo Luca Scarcia, e il Comitato Nazionale Fidal, hanno organizzato a Gagliano del Capo la WMRA Youth Cup & Trofeo Ciolo – CaCiolompionato mondiale di corsa di montagna, una due giorni dedicata allo sport outdoor, con la giornata di sabato destinata alla competizione degli under 18 (sono state 16 le delegazioni di giovani atleti provenienti da tutto il mondo ad aver partecipato, per un totale di circa 150 atleti), mentre la domenica si è svolto il tradizionale Trofeo del Ciolo, giunto alla sua sesta edizione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Giugno 2017 20:21 Leggi tutto...
 

Melissano, tra falsetti e tramontana

E-mail Stampa PDF

Melissano

Il forte vento di tramontana è stato il filo conduttore dell’VIII Trofeo Podistico Unione dei Comuni, organizzato dall’ASD PUC Salento su mandato della Fidal Lecce, valido come 6^ prova del trofeo Salento Tour e memorial Antonio Napoli e Francesco Brandolino, due ragazzi accomunati dalla stessa passione per la corsa e tragicamente dallo stesso destino.

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Giugno 2017 07:31 Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 7 di 47

Previsioni meteo

23°C
Guagnano
Nubi irregolari con rovesci moderati
Umidità: 66%
Vento: 6 nodi ENE