villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Associazione Sportiva Dilettantistica ABaCuS

FIOCCO ROSA A VILLA

E-mail Stampa PDF

percorso-nascitaGiornata di gioia in casa De Simei per la nascita della piccola Federica. La nascita di un figlio, come sapete, è un momento unico e irripetibile. Il primo momento in cui lo tieni tra le braccia e lo stringi, il bene più profondo di un papà e di una mamma come voi. Vi auguriamo di vivere intensamente ogni passo del lungo cammino che la vostra famiglia ha appena iniziato.

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Marzo 2012 22:05
 

Programma SAN GIUSEPPE 25 marzo 2012

E-mail Stampa PDF

san giuseppeV i l l a B a l d a s s a r r i - PARROCCHIA SANTA MARIA DEL CARMELO

Comitato feste patronali festa DI SAN GIUSEPPE 25 Marzo 2012

Carissimi, la festa di San Giuseppe è per noi cristiani un invito alla santità. Siamo chiamati ad imitare le virtù di San Giuseppe uomo onesto e giusto, timorato da DIO assiduo lavoratore della vigna del Signore.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2012 14:20 Leggi tutto...
 

Il salto di qualità

E-mail Stampa PDF

lavoroIn questi giorni un nostro amico, un nostro podista e abacussiano è riuscito ad effettuare il salto di qualità, che non si riferisce ad alcuna disciplina sportiva ma semplicemente, per così dire, ad una promozione in ambito lavorativo. Le nostre congratulazioni più sentite per una carriera ricca di aspettative e soddisfazioni ad Alessandro Spagnolo, sperando che l'impegno, profuso come atleta promettente (autonominatosi "podista pazzo"), lo risparmi anche per la sua nuova nomina. Ancora auguri da tutta l'associazione.

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Marzo 2012 08:50
 

Altamura: Cross delle Provincie

E-mail Stampa PDF

 DSCN1476 Con la trasferta delle rappresentative dei ragazzi/e e cadetti/e ad Altamura, per la partecipazione al “Cross delle Province”, si chiude l’attività dei cross per il 2012. Si è potuto assistere a delle gare con un buon aspetto agonistico, presenti infatti, i migliori mezzofondisti della regione. La nostra squadra non al completo, per delle assenze dell’ultima ora, si è ben difesa. 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Marzo 2012 23:12 Leggi tutto...
 

Attività, Marzo 2012

E-mail Stampa PDF

   pista 009Il 4 Marzo la neo società "Salento in Corsa" a Veglie, organizza l'ultima gara di Cross in provincia per Amatori-Master, alla Manifestazione è abbinata la terza e ultima giornata del Campionato Provinciale, settore giovanile. L'11 Marzo l’A.S.D. GRECIA SALENTINA di Martano e il 32° Gruppo Radar Aeronautica Militare di Otranto, organizzano,  “ RUN WITH THE FOXES “ la 12 Km è valida anche come “Trofeo Nazionale dell’Aeronautica Militare.  Domenica 18 è in scena, il Trofeo delle Provincie ad Altamura, con quattro  abacussiani convocati dal C.P. FIDAL di Lecce. “ Infrasettimanale dedicata all'Atletica su pista nei (Giochi Sportivi Studenteschi), con l'IC di Guagnano che,  dopo aver conquistato con la cat. Cadetti,  la medaglia d'oro nella campestre Femminile e quella d'argento in  quella Maschile, ora in cerca del bis, in pista, iniziano le cadette il 20 marzo, i Cadetti il 21. Sabato 24 l'Atleticafiatformia organizza a Lecce, la 1^ Ed. della Coppa Speranze Fiat, l'IC di Guagnano prenderà parte schierando una squadra di oltre 24 studenti-atleti. Il mese intenso di gare lo chiude la seconda Mezza Maratona "Corri a Lecce" una gara Nazionale di 21,096 km organizzata dalla società "Tre Casali" di Gigi Renis. Link dei risultati delle gare di atletica su Pista dei GSS 2011

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Marzo 2012 21:18
 

Convocati cinque atleti dell'Abacus

E-mail Stampa PDF

Cross delle Province 2012 - Altamura 18 Marzo

 FIDALCon la presente si comunica che il C.P. Fidal di Bari, in collaborazione con la società Atletic Club Altamura, organizza per domenica 18 marzo pv il “CROSS DELLE PROVINCE 2012”, riservato alle sole rappresentative provinciali della Puglia, formate da atleti delle categorie ragazzi/e e cadetti/e.

Il C.P. Fidal di Lecce ha deliberato la partecipazione, alla manifestazione, con una selezione di atleti della provincia. Pertanto, tenuto conto dei risultati delle gare di cross effettuate in questa prima parte della stagione agonistica, si convocano del'asd Abacus i seguenti atleti: Ciccarese Irene, Rizzo Giulio, Vitale Gabriele, Ciccarese Samuele e Pagano Martina. In allegato il Piano Viaggi

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Marzo 2012 17:47
 

SONO... ANZI, SIAMO PAZZI NOI PODISTI?

E-mail Stampa PDF

sandro  All’incirca un anno fa ,mi capitò di assistere ad una gara di podismo amatoriale e l’impressione che immediatamente suscitò in me , fu di stupore .Stupore , causato dal gran numero di “atleti” ,che normalmente ero abituato a vedere seduti sulle panchine della villetta del paese  a raccontarsi del tempo che fu o al bar a giocare a scopa o a tirar d’uncinetto di fronte ad una calda fiamma del focolare.

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Marzo 2012 14:22 Leggi tutto...
 

Proseguono i lavori per il nuovo volto di "Villa"

E-mail Stampa PDF

DSCN1353 Il cantiere di Piazza "A. Moro" a Villa Baldassarri è ormai in dirittura d'arrivo. Il primo spicchio è stato completato. Il rifacimento della Villa Comunale è ormai completo. Le premesse per una immagine nuova della Frazione ci sono tutte. I lavori svolti dalla Ditta De Simei, una piccola impresa locale, stanno rispettando i tempi stabiliti. La consegna avverrà sicuramente a breve,  basta volgere lo sguardo verso la nuova Piazza, da cui si evince solo la mancanza di piccole rifiniture, per rendersi conto che quanto auspicato da molti "Baldassarresi" stia diventando una realtà. L'ambiente appare già notevolmente migliorato. La riqualificazione della Piazza che prevede anche la realizzazione di un nuovo impianto d’illuminazione pubblica per la stessa, la risistemazione architettonica della pavimentazione e l’inserimento di arredo urbano,  sta ridefinendo il profilo di Villa Baldassarri.


Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Marzo 2012 07:52
 

Cross delle Provincie

E-mail Stampa PDF

CROSS DELLE PROVINCE 2012: TUTTO RIMANDATO AL 18 MARZO

 

FIDALLe avverse condizioni meteo delle settimane precedenti hanno portato ad uno littamento dei calendari regionali ed (a cascata) di quelli provinciali.

Pertanto la prevista prova del 26 febbraio valevole come CROSS DELLE PROVINCE verrà posticipata al 18 marzo: stesso luogo (Agriturismo Chinunno di Altamura) stessa società organizzatrice (Atletic Club Altamura).

Difatti il Comitato Regionale (causa l'impercorribilità di molte strade nelle settimane precedenti) ha dovuto posticipare i propri Campionati Individuali di Cross inserendoli in data 26 febbraio.

Il C.P. FIDAL BARI  si scusa con atleti e società per un disguido generato da cause di forza maggiore e quindi non dipendente dall'umana volontà. Dispositivo aggiornato

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Marzo 2012 21:23
 

L'Abacus sfiora il podio

E-mail Stampa PDF

L'ABACUS 4^ ai Cross categorie giovanili e assolute
Finisce con l'amaro in bocca l’ultimo dei tre appuntamenti, del progetto provinciale di cross che assegna i titoli nel settore giovanile e assoluto. Domenica 4 marzo a Veglie si è  disputo il “1°cross Li Caoti”,  organizzato dall’Associazione  “Salento in corsa Veglie”, ed ha visto la partecipazione di oltre trecento atleti. I mini abacussiani  mettono in bacheca con Bianco Gabriele, una sola maglia di Campione Provinciale 2012, con Epifani Roberto, Vitale Gabriele e Pagano Martina il titolo di vice cmpioni Provinciali Cross. CROSS 2012:  PROGETTO GIOVANILE   -Classifica 1^ giornata 29-gennaio a Lecce - 2^ giornata 5 febbraio a Calimera - 3^ giornata 4 marzo a Veglie

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Marzo 2012 17:48
 
Altri articoli...
Pagina 45 di 46

Previsioni meteo

18°C
Guagnano
Sereno o poco nuvoloso
Umidità: 48%
Vento: 10 nodi N