villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Associazione Sportiva Dilettantistica ABaCuS

ABACUS TERZA ALLA XVII STRARNESANO

E-mail Stampa PDF

arnesano Un bel sole primaverile, tanto atteso e sperato,  ha deciso di scaldare l’ultima domenica di aprile e regalare ai tanti appassionati una piacevole mattinata all’insegna dello sport. Quasi 700  i podisti che hanno partecipato alla XVII STRARNESANO, 3^ prova Salento Tour  2019, organizzata splendidamente dall’ASD Action running Monteroni, in collaborazione con il comune di Arnesano, su autorizzazione Fidal Lecce, con il patrocinio della provincia di Lecce e del comune di Arnesano.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Maggio 2019 11:08 Leggi tutto...
 

Buona Pasqua e buona atletica

E-mail Stampa PDF

PASQUACari atleti, genitori e amici .... a nome mio e di tutti i Dirigenti e Tecnici della nostra associazione vi auguriamo di trovare dentro l’uovo quello che cercate, salute, lavoro, o semplicemente l’affetto di chi vi vuole bene.  Buona Pasqua di pace ma anche di tanta corsa.

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile 2019 15:39 Leggi tutto...
 

XVII CORSA TERRE DEL NEGROAMARO: IL BORGO DI VILLA BALDASSARRI SI ACCENDE CON NUOVI E VECCHI AMICI!

E-mail Stampa PDF

17 corsa

Domenica 10/03/2019, molti podisti hanno partecipato, alla XVII Corsa Terre del Negroamaro, tenutasi nell'accogliente paesino di Villa Baldassarri, organizzata dall'associazione dilettantistica Abacus con la solidale presenza di CuoreAmico. 

Appuntamento in Piazza Aldo Moro, alle ore 8:30, per circa settecento runner in gara, un bell'evento che ha riunito molti sportivi nel piccolo centro storico che sembrava essersi improvvisamente allargato al via delle ore 9:30. 

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Marzo 2019 16:58 Leggi tutto...
 

Campionato provinciale di marcia su strada

E-mail Stampa PDF

FIDAL LECCEI giovani esordienti, ragazzi e cadetti hanno marciato a Villa Baldassarri
Perfetta l’organizzazione della manifestazione che si è tenuta a Villa Baldassarri domenica scorsa. Dopo la partenza della gara di corsa dedicata al settore assoluto e valida come 2° prova del “Campionato Salento Tour 2019”, in attesa del ritorno e quindi dell’arrivo degli atleti, tutti i presenti hanno potuto comunque assistere al campionato provinciale di Marcia per i giovani delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti.

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Marzo 2019 17:23 Leggi tutto...
 

Comunicato Stampa 17esima Corsa Terre del Negroamaro

E-mail Stampa PDF

2019CORSA-MANIFESTODomenica 10 marzo torna a Villa Baldassarri la 17esima Corsa Terre del Negroamaro, organizzata come ogni anno dall’associazione dilettantistica Abacus. L’appuntamento per le centinaia di podisti attesi da tutto il Salento è alle 9.30 in piazza Aldo Moro, dove è allestito il classico gonfiabile targato Errea, sponsor della manifestazione, che segna lo start del percorso. Sono in totale 9,9 i chilometri previsti per la manifestazione, che si snodano tra Guagnano e Villa Baldassarri, passando per le campagne e per le vie cittadine.

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Febbraio 2019 19:39 Leggi tutto...
 

XII CROSS “LA MANDRA”: SCENARI EPICI E MERITATE VITTORIE

E-mail Stampa PDF

campioni master

L'Abacus a "La Mandra" si laurea Campione provinciale Master categoria maschile.  L' A.S D. la Mandra Calimera con il patrocinio del comune di Calimera ha organizzato, domenica 03/02/2019, il XII Cross intitolato "la Mandra", campionato provinciale master di corsa campestre individuale e a squadre. La gara ha visto la partecipazione di tutti i tesserati FIDAL  delle categorie Allievi / Juniores / Promesse / Seniores e Settore Promozionale Giovanile maschile e femminile, in regola con il tesseramento per l’anno 2019. 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Febbraio 2019 16:08 Leggi tutto...
 

A Novoli vince Claudio!

E-mail Stampa PDF

novoli1

Il breve riassunto della giornata di corsa e spensierato divertimento di domenica scorsa trova la sua perfetta sintesi nel momento in cui giunge sul traguardo l’atleta con il pettorale 328. Non si tratta del primo a tagliare il traguardo ma addirittura del cinquecentosessantatreesimo, il vero vincitore ai miei (e non solo) occhi, Claudio Lombardo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Gennaio 2019 21:04 Leggi tutto...
 

BUON NATALE

E-mail Stampa PDF

buon nataleQuest’anno noi abacussiani abbiamo scelto di farci e di fare gli auguri correndo con le maglie sociali addosso e il cappellino di Babbo Natale in testa, colorando le vie di Villa e Guagnano, un modo come un altro per esplicitare i sentimenti che animano il nostro gruppo: sincerità, rispetto verso l'altro e il prossimo, solidarietà, passione per ciò che si fa, i doni che il Santo Natale ci regala,

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Dicembre 2018 10:35 Leggi tutto...
 

MARATONA DI PISA, DUE GARE IN UNA

E-mail Stampa PDF

pisaSportivamente parlando il 2018 e’ stato un anno molto strano. L’infortunio patito a novembre dello scorso anno mi ha costretto ad iniziare senza poter correre ma, siccome io fermo non ci so stare, da febbraio ho iniziato a pedalare e con la primavera ho provato a nuotare con una certa costanza. Insomma l’idea di cimentarmi con il triathlon ha preso forma e mi ha portato a tesserarmi e a svolgere le mie prime due gare a Monopoli e Santisidoro.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Dicembre 2018 15:02 Leggi tutto...
 

Lecce: quarantaduechilometri di sogni!

E-mail Stampa PDF

maratona-partenzaLecce, 2-12-2018. Dopo Roma nel 2013, Verona nel 2017, arriva Lecce, intendo la Maratona di… parola altisonante nell’atletica, che fa pensare ad un’impresa ardua, quasi impossibile, ambita da molti che amano correre su strada.  I 10 km ormai non li prepariamo più noi che gareggiamo a cadenza domenicale, improvvisiamo anche una mezza maratona, ma quando “entra in testa” di correre una maratona…. Si comincia a parlare di “tabelle”: inventate, studiate, personalizzate, scopiazzate ecc.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Dicembre 2018 23:40 Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 3 di 48

Previsioni meteo

17°C
Guagnano
Nubi sparse con ampie schiarite
Umidità: 51%
Vento: 4 nodi SSO