villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Associazione Sportiva Dilettantistica ABaCuS

Gallipoli, apre il calendario delle mezze maratone 2018

E-mail Stampa PDF

GALLIPOLIPrima mezza maratona del 2018 in casa A.BA.CU.S, svoltasi in quel di Gallipoli e organizzata dall’Atletica ANXA Gallipoli, la “ X Maratonina dello Jonio ” gara nazionale di livello “ Bronze "Giornata un po' freddina di primo mattino con un tiepido sole che, subito dopo, si è fatto sentire durante i 21,097 km. Puntuali al ritiro dei pettorali e del pacco gara 11 abacussiani: Arsenio, Massimiliano, Zanco, Fiore, Gianky, Arturo, Alessandro D., Mikele, Luciano, Mauro e la nostra vicepresidente Giusy Miccoli.

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Febbraio 2018 19:31 Leggi tutto...
 

LA GARA E LA FOCARA

E-mail Stampa PDF

novoli1Domenica 11 gennaio si è svolta a Novoli la I^ Corri Sant’Antonio organizzata dalla ASD “Avis Sport Novoli”, con il patrocinio del Comune di Novoli ed in collaborazione con la Sezione Avis, su mandato del Comitato Fidal di Lecce.

La gara podistica di Novoli ha avuto inizio da via Carducci limitrofa a piazza Tito Schipa dove già dalla prima mattinata un bel gruppo di persone erano intente alla realizzazione della famosa “Focara” in onore del Santo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Gennaio 2018 22:03 Leggi tutto...
 

Scoutarchìa - diario di un viaggio scout

E-mail Stampa PDF

29 giorni, 100 pagine, 1 libro. O meglio un diario, una narrazione, il racconto di una route scolpita nei ricordi del Clan “Ventura-Pignatelli” e, adesso, nelle pagine di “Scoutarchìa”. Il libro, scritto da Giulio Rizzo, sarà presentato domenica 7 gennaio a Guagnano nella cornice del museo del Negroamaro, alle ore 18.30. Dialogano con l’autore Rossella Maggio, scrittrice, e Riccardo Dell’Atti, capogruppo del gruppo scout Campi 1.

Leggi tutto...
 

BUON NATALE ABACUSSIANI

E-mail Stampa PDF

Questo è il periodo iBUONE FESTEn cui i buoni sentimenti la fanno da padrone, nonostante gli accadimenti tristi giornalieri raccontati dalla cronaca.

Natale resta un momento unico e il più particolare dell’anno perché legato alle nostre tradizioni che non possono morire e alla nostra cultura che rappresenta la nostra Storia. Nessuno può restarvi indifferente e anche coloro che non credono nel messaggio cristiano non possono non sentitrsi coinvolti.

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Dicembre 2017 13:57 Leggi tutto...
 

DUE ABACUSSIANI NELLA GRECIA SALENTINA

E-mail Stampa PDF

coriglianoDomenica 10 dicembre si è svolta  a Corigliano D’Otranto  la IX edizione della Half Marathon della Grecìa Salentina, organizzata dalla ASD Amatori Corigliano con il patrocinio del Presidente della Giunta Regionale Puglia, Provincia di Lecce, dei comuni di Corigliano D’Otranto, Melpignano, Castrignano dei greci e l’Unione dei comuni della Grecìa Salentina. La gara Nazionale di corsa su strada è stata accompagnata dalla 1^ Corri e Cammina “Kalòs irtate is Koriàna” semplicemente per augurare un dotto e  caloroso benvenuto a Corigliano.

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Dicembre 2017 08:57 Leggi tutto...
 

SICILIANI IN CORSA

E-mail Stampa PDF

SICILIANIUNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLO SPORT

LECCE- Sabato 16 dicembre 2017, il Liceo Pietro Siciliani di Lecce organizza la fase d’Istituto della corsa campestre presso il campo “L. Montefusco” di Lecce. Una giornata interamente dedicata allo sport, ma soprattutto  un modo per avvicinare i giovani al mondo della corsa campestre, la quale permette non solo di migliorare le proprie prestazioni fisiche ma anche di essere a contatto con la natura, credendo in se stessi.

Leggi tutto...
 

Una Maratona per caso...

E-mail Stampa PDF

veronaDomenica 19 novembre 2017 si è svolta la “Verona Marathon” con partenza e arrivo in piazza Bra, alla vista del “Colosseo del Nord”, l’Arena, luogo delle più suggestive manifestazioni culturali e artististiche, soprattutto estive. La 16ma edizione e Campionato Italiano Assoluto e Master di Maratona vista a Verona è stata la più importante quest’anno in Italia perché ha assegnato i Tricolori. Il trionfo maschile è stato per il Keniano Robert Ndiwa che ha corso solitario per 2:12:50, è stato seguito daAhmed Nasef (Atl. Desio) di origine marocchina e monzese d’adozione, che ha chiuso la gara in 2h16:53.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Novembre 2017 12:50 Leggi tutto...
 

L’Abacus nel mito di Atene!

E-mail Stampa PDF

ateneLa prima maratona, Venezia 2015, non si scorda mai; con quella di Milano ho simbolicamente chiuso un cerchio iniziato tanti anni fa; correre la maratona di Lecce mi ha regalato l’emozione indescrivibile di percorrere gli ultimi metri mano nella mano con Lorenzo; la maratona di Roma rimane quella piu’ bella del mondo ma Atene e’ semplicemente “la” maratona. L’idea di correrla nasce quasi per caso chiacchierando con due amici piu’ di un anno fa e in breve tempo ha attecchito in altri compagni di squadra.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Novembre 2017 14:13 Leggi tutto...
 

GLI ABACUSSIANI SOTTO UN SOLE BRINDISINO

E-mail Stampa PDF

sanpietroSe un giorno mi avessero detto che la corsa sarebbe entrata nel mio quotidiano e che avrei preferito andare a correre la domenica mattina anziché rimanere a letto, mi sarei solo messa a ridere, eppure... è proprio così. Sentire l’odore dell’aria al mattino, il calore del sole, le fibre dei muscoli e la fatica sulla pelle, ti dona una ricompensa appagante! E lo spettacolo che ti regala la natura mentre corri è difficile da spiegare, sarebbe solo da provare...Come particolarmente suggestivo ma soprattutto divertente è stato quello che ci ha regalato domenica 5 Novembre 2017 la partecipazione alla LUNG RUN HALF MARATON “Sulle vie del Brenta”.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Novembre 2017 14:26 Leggi tutto...
 

DI CORSA A ROMA…TRA SANTI ED EROI

E-mail Stampa PDF

roma10Mercoledì 1 novembre si è svolta  a Roma la 10^ edizione della CORSA DEI SANTI  promossa dalla Fondazione Don Bosco e organizzata dall’omonima ASD Corsa dei Santi con una miriade di importanti patrocini. Come ogni anno, la Fondazione Don Bosco promuove e realizza progetti mirati  alla tutela dei diritti umani e alla salvaguardia delle categorie sociali più a rischio. Quest’anno ha voluto richiamare l’attenzione, attraverso la corsa, sul dramma delle spose bambine in India. Un gruppo di missionari salesiani  offre  a queste sfortunate bambine accoglienza, istruzione, supporto psicologico e formazione sui propri diritti.

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Novembre 2017 22:03 Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 2 di 44