villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Associazione Sportiva Dilettantistica ABaCuS

Intervento dell'ABACUS

E-mail Stampa PDF

logoabacus...... Un ringraziamento a Salento Informa per aver voluto dar voce alle associazioni per esprimere un messaggio di speranza in questo insolito momento.

https://www.facebook.com/guagnanoinforma/videos/849094575554995/

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Aprile 2020 20:12
 

Pasqua 2020: un messaggio di speranza

E-mail Stampa PDF

buona pasqua1A voi tutti, soci abacussiani e non,  quest’anno indispensabile più che  d'obbligo, la Pasqua ci offre un'occasione  di riflessione autentica scaturita dal momento inaspettato e drammatico che il mondo sta vivendo. Con la Pasqua oggi noi tutti alimentiamo la grande speranza che dal tunnel in cui ci troviamo possiamo intravedere la luce diffusa dalla Resurrezione del nostro Signore, metafora della nuova vita che guarda con speranza al futuro che l'attende.

....E che questa speciale ricorrenza sia l'occasione per ricominciare, di tornare alla normalità, con tutto lo sport e con l'Atletica.
Giunga dal Presidente ed il Direttivo, a voi e alle vostre famiglie un sincero augurio di una serena Pasqua, di speranza e di resurrezione.

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Aprile 2020 15:32 Leggi tutto...
 

COMUNICATO STAMPA

E-mail Stampa PDF

logoabacusLa 18° Corsa Terre del Negroamaro, valida come 2° Prova del Salento Tour 2020, e la 2° Edizione Marcia Terre del Negroamaro, valida come 2° Prova del Trofeo Puglia di Marcia 2020 in programma per  domenica 8 marzo sono state rinviate a data da destinarsi.
Lo annuncia il Sindaco del Comune di Guagnano al termine di un incontro chiarificatore avvenuto con la società organizzatrice ASD Abacus. Il tema è stato  quello riguardante l' emergenza epidemiologica del coronavirus, pertanto le suddette gare sono rimandate a data da destinarsi.

Comunicato del Sindaco

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Marzo 2020 16:13
 

Comunicato stampa

E-mail Stampa PDF

2020 locandinaSi rinnova l’8 di marzo 2020 l’appuntamento di corsa su strada a Villa Baldassarri frazione di Guagnano (Le) per la XVIII edizione della Corsa terre del Negroamaro Memorial Vito Taurino. La manifestazione che si svolge nello splendido scenario delle terre del Negroamaro nelle recenti edizioni ha raggiunto e superato i 750 iscritti. Il percorso di gara sarà il medesimo dello scorso anno, ottimamente presidiato e interamente chiuso al traffico.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Febbraio 2020 19:30 Leggi tutto...
 

L’affermazione della Tre Casali seguita dall’Abacus

E-mail Stampa PDF

cross-calimeraCollaudato il cross che si svolge all’interno del Parco La Mandra a Calimera con l’organizzazione dell’omonima società guidata da Cristian Bergamo. L’iniziativa è valida per assegnare i titoli di campioni provinciali individuali ma anche come CDS per gli atleti delle categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior. L’aspetto meteo e favorevole e la bella giornata sportiva viene aperta dalle gare con le categorie giovanili, sempre piacevole vedere la grinta alla partenza, e non solo, sul viso dei piccoli.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Febbraio 2020 23:10 Leggi tutto...
 

I Cross aprono la stagione agonistica

E-mail Stampa PDF

crossUgentoLa A.S.D. Atletica Capo di Leuca, in collaborazione con il patrocinio della Fidal Lecce, ha organizzato domenica 12 gennaio il XVI Cross del Salento, su diverse distanze, valido come 1^ Prova di “CROSS in PUGLIA 2020”, il circuito che si snoderà attraverso 6 prove e che si concluderà soltanto nel mese di dicembre, il percorso è stato tacciato nella tenuta del ristorante Morfeo nel feudo di Torre San Giovanni una località balneare salentina posta sul Mar Ionio, in provincia di Lecce, è frazione del comune di Ugento. 528 gli atleti provenienti da tutta la Puglia e alcune presenze di fuori regione, 324 di categoria Master/Assoluti e ben 204 le presenze delle categorie giovanili.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Gennaio 2020 20:45 Leggi tutto...
 

La Befana corre sulle ali del vento

E-mail Stampa PDF

focara1Si è svolta a Novoli ieri 6 gennaio, la terza corrisant’Antonio, gara podistica provinciale con camminata non competitiva inserita come prima tappa del circuito del Salento tour, come di consueto ormai, tutti convocati a Novoli in piazza Tito Schipa, nota per essere sede della cerimonia di livello internazionale della “FOCARA” in devozione a Sant’Antonio Abate. L’Abacus quasi al completo tra new entry, e foreign fighters, con quasi cinquanta presenze(49), si conferma una delle squadre più numerose del Tour.

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Gennaio 2020 15:44 Leggi tutto...
 

Buone Feste 2019

E-mail Stampa PDF

buone festeCon la speranza che la fede, la forza, il coraggio, la fratellanza prendano il sopravvento sui momenti di sconforto, sull’egoismo, sulla paura di apertura al prossimo, il Presidente dell’Abacus insieme al  Consiglio Direttivo  AUGURA UN SERENO NATALE A TUTTI GLI ASSOCIATI  e coglie l’occasione per  ringraziare tutti gli atleti che con il loro impegno, la loro dedizione hanno portato  alto il nome della nostra associazione durante le gare, i vari progetti e trofei del 2019 e rinsaldato i valori della vita, come lo spirito di sacrificio, la responsabilità, l’impegno, basi essenziali per raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge nella vita e non solo quelli sportivi.

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Dicembre 2019 16:15 Leggi tutto...
 

La Mezza che chiude il 2019

E-mail Stampa PDF

21collepassoSi è concluso l’anno podistico 2019 con la “ XXXIV Salento Half Marathon” per gli Abacussiani, Piazza Dante a Collepasso è stato lo scenario della competizione, piccolo borgo dell’entroterra Salentina, allestito per l’occasione di Archi gonfiabili, stand  e tappeti rossi per determinarne la partenza e l’arrivo, 16 gli abacussiani presenti,  tra cui un Pacer.  La vittoria della gara se l’è aggiudicata Emanuele Coroneo della società La Mandra Calimera con un ottimo tempo (1’15”,46), il secondo posto va a  Daniele Leggio,

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 15:44 Leggi tutto...
 

ABACUS 2019 IN FESTA

E-mail Stampa PDF

pranzo2019Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalla squisitezza delle portate,  ma dalla compagnia degli amici  e dai loro discorsi. Cosi scriveva il sommo Cicerone e altro non è che la sintesi dell’appuntamento che domenica 1 dicembre ha  chiuso l’anno podistico della grande famiglia ABACUS. Come da tradizione, associati e famiglie,  ci siamo ritrovati non in un punto qualsiasi dei tanti paesi e paesaggi, ma in una grande sala, calda e accogliente, intorno a dei tavoli apparecchiati a festa e arricchiti con tante stelle glitterate che portavano il nome di tutti.

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Dicembre 2019 17:11 Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 2 di 50