villaabacus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Associazione Sportiva Dilettantistica ABaCuS

“SOTTO IL SOLE E LE SALITE DI BAGNOLO”

E-mail Stampa PDF

alaL’ultima domenica di maggio è andata in scena a Bagnolo la 10° Edizione del Trofeo Città dell’Olio valida come 5^ prova del Salento Tour. Sono stati ben 680 i podisti (27 Abacussiani) che hanno invaso in maniera festosa e colorata le vie del piccolo paese salentino,10 km tra i comuni di Bagnolo e Palmariggi, un percorso suggestivo tra saliscendi, Menhir testimoni di una cultura secolare e gli ulivi secolari che rappresentano un grande patrimonio di una terra Bellissima.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Maggio 2018 13:48 Leggi tutto...
 

LA CARICA DEI 1000 INDIANA JONES A PORTO SELVAGGIO

E-mail Stampa PDF

portosLe società sportive dilettantistiche Salento in Corsa Veglie e Sport  Running Portoselvaggio,  in collaborazione con il Rotary Club di Nardò, con il patrocinio della Fidal, del Comune di Nardò  e della provincia di Lecce, domenica 13 maggio hanno  splendidamente organizzato la 4^ edizione del PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL , valevole come tappa del circuito  Salento Gold 2018 e 1^ tappa Fidal Mountain Running Gran Prix 2018. 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Maggio 2018 18:26 Leggi tutto...
 

Correre “insieme” Galatina

E-mail Stampa PDF

galatina

È una giornata uggiosa a far da cornice alla 9° edizione “Correre a Galatina”, gara organizzata dall'A.S.D. Club Correre Galatina su autorizzazione del comitato FIDAL Lecce con il patrocinio del Comune di Galatina valida come quarta prova del Salento Tour. Numerosi i podisti accorsi all'evento, 784, di cui 37 blu-arancio che si sono adunati in Piazza San Pietro per percorrere i 10 km di gara, sollevati dalla tregua che il gran caldo dei giorni scorsi ha dato. 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Maggio 2018 18:27 Leggi tutto...
 

QUASI….UNA PASSEGGIATA A SANTA MARIA DI LEUCA!

E-mail Stampa PDF

leucaÈ così che ho preso la decisione di partecipare a questa gara, solo per fare una passeggiata nella splendida  Santa Maria di Leuca, un modo come un altro per vivere non solo una mattinata sportiva e…di corsa, ma anche un momento da passare insieme alla mia famiglia e far divertire le mie piccole alle quali volevo far vedere luoghi nuovi e spettacolari.  Ma ahimè, inconsapevole di cosa mi stesse aspettando...

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Maggio 2018 14:18 Leggi tutto...
 

UN’ARIA SALENTINA A SAN GIOVANNI ROTONDO

E-mail Stampa PDF

Mezza del santoAlla domanda: “Amore usciamo per weekend? “ ho risposto subito: “Si, certo “ !!!

Non mi interessava dove come e con chi, a me bastava essere con lui e Martina e poi andava bene tutto, ma poi, riflettendo, gli ho chiesto dove avesse intenzione di trascorrere due giorni per staccare ed è stato allora che ho capito il suo “piano”.

Uniamo una giornata di relax e pace tra i vari luoghi di culto di Padre Pio ad una di puro sport tra i paesaggi e panorami mozzafiato di San Giovanni[1]  Rotondo percorrendo ben 21 km della quarta edizione della “MEZZA MARATONA DEL SANTO” oltre al Centenario della Banca Credito Cooperativo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Aprile 2018 09:58 Leggi tutto...
 

A Melissano arriva il gran caldo

E-mail Stampa PDF

melissanoBellissima giornata di sport quella di domenica 22 Aprile a Melissano (LE), dove, l'A.S.D. P.U.C. SALENTO, su mandato del Comitato Fidal, con il Patrocinio del CONI e del Comune di Melissano avevano organizzato la gara podistica "IX° Trofeo Podistica Unione dei Comuni"  Memorial “Antonio Napoli e Francesco Brandolino”. Valido come 3^ prova SALENTO TOUR 2018. 

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Aprile 2018 19:02 Leggi tutto...
 

VIVICITTA’ A PORTO CESAREO

E-mail Stampa PDF

portocesareoLa corsa più grande del mondo è sbarcata  nel Salento. Domenica  15 aprile si è svolta a Porto Cesareo  una delle tappe dell’edizione 2018 di Vivicittà,   che richiama migliaia di atleti professionisti e non, in tante città italiane ed estere. Ogni anno Vivicittà ha un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli affinché la libertà di correre non sia un privilegio di pochi.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Aprile 2018 17:07 Leggi tutto...
 

Buona Pasqua e buona Atletica!

E-mail Stampa PDF

logoabacusbuonapasquaPer i più piccoli la Pasqua significa “la sorpresa nell’uovo” per noi grandi la speranza di una "famiglia" sempre più unita ed in grande armonia.

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Marzo 2018 13:56 Leggi tutto...
 

XVI Corsa Terre del Negroamar

E-mail Stampa PDF

Villa3Non ci e’ dato di sapere se in quel lontano 1 maggio 2001, data della prima edizione della corsa organizzata dall’Abacus e all’epoca “teneramente” indicata come Maratona, Giovanni Dell’Atti avrebbe mai sperato di poter arrivare, un giorno, a veder correre per le Terre del Negroamaro, quasi 750 atleti. La realta’ di domenica 11 marzo 2018 ci ha raccontato proprio questo. A diciassette anni di distanza da quella prima gara, in occasione della XVI edizione della Corsa Terre del Negroamaro, la frazione di Villabaldassarri ha visto magicamente raddoppiare il numero dei sui abitanti, un record nel record.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Marzo 2018 20:08 Leggi tutto...
 

Grazie di vero..... cuore!

E-mail Stampa PDF

villaÉ con vivo senso di gratitudine che desidero ringraziare tutti a nome mio e di tutta l’Abacus coloro che, con fattiva partecipazione, hanno contribuito a realizzare il successo ottenuto in questa XVI Corsa Terre del Negroamaro, la giornata sportiva più importante dell’anno in questo ridente Villa Baldassarri, una Manifestazione voluta da me e da tutta l’Associazione.

Doverosi ringraziamenti soprattutto ai 741 protagonisti dell’evento, podisti e famigliari, ai volontari che hanno operato affinché l’evento potesse svolgersi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Marzo 2018 22:04 Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 2 di 45